Maschera di fango purificante opacizzante Sephora

Ciao ragazze, 
oggi volevo spendere due parole sulla maschera che ho fatto ieri. Se ci seguite anche su facebook saprete a cosa mi riferisco! :D ( Cugine make up )


Per la verità sono diversi mesi che la utilizzo, abbinandola alle maschere in tessuto o da notte, di cui abbiamo già parlato  e devo dire che mi trovo molto bene. 

Il prodotto è contenuto in questo barattolino dal packaging essenziale ma sempre molto elegante, caratteristica di casa Sephora.


Potete trovarla in vendita sul loro sito ( Maschera di fango purificante opacizzante  ) o nei beauty store al prezzo di 13,90 €.
Non è un costo eccessivo, considerato che utilizzandola una volta alla settimana, il prodotto dura per alcuni mesi.



E' una maschera di fango a base di zincorame ed argilla bianca che deterge la pelle, ci aiuta a ridurre visibilmente le piccole imperfezioni, liberando i pori ed ed eliminando le impurità con cui entriamo in contatto ogni giorno, partendo dallo smog per finire nei residui di trucco, che possono rimanere anche dopo lo struccaggio. Mi raccomando ragazze, non saltate questo passaggio, è importantissimo per mantenere una pelle giovane e bella, giorno dopo giorno. Anche prima di fare una maschera, il nostro viso deve essere sempre pulito e deterso.

Vediamo ora come si applica: la texture è effettivamente fangosa, va stesa su viso e collo in maniera uniforme, massaggiandola per un minuto circa. Evitate il contorno occhi, zona molto delicata.
Trascorsi 5-10 minuti, o comunque quando vi accorgete che il prodotto ha cambiato colore ( da verde, diventa grigio), sciacquate con abbondante acqua tiepida.  Si secca davvero molto, quindi ammorbidite piano piano e intanto massaggiate.
I risultati sono subito visibili, la pelle è levigata e compatta, il sebo in eccesso sparisce e si ha davvero una sensazione di pulizia profonda.
Applicatela costantemente, 1 o 2 volte alla settimana, come Sephora consiglia e dopo poco tempo vi accorgerete dei benefici. Ne sono certa.

Per chi trovo adatto questo prodotto... 

Per le ragazze che hanno problemi quotidiani di brufoli, ma anche per scongiurare quelli che compaiono a tutte noi in uno specifico momento del mese. :P  Per chi ha la pelle grassa e problemi di eccesso di sebo, ma anche per chi ha una pelle mista: se avete zone molto secche, potete semplicemente evitare di applicare il prodotto in quelle parti, per non peggiorare la situazione e magari concentrarvi sulla zona T. Di solito è quella più problematica per molte di noi, compresa me! :P

Allora, che ne dite? Conoscevate già questa maschera, l'avete provata o magari vorreste acquistarla? Fateci sapere.
Un bacio e... al prossimo post :k







Etichette: , , , ,