Ciglia.. finte!

Buon pomeriggio ragazze!Oggi voglio parlarvi di una mia piccola passione, le ciglia finte! La curiosità è iniziata in vista del matrimonio della #cuginamakeup Samantha che si è svolto a luglio, volevo creare da sola un look piacevole ed elegante, da sola senza ricorrere a #makeupartist professionisti. L'ostacolo più grande non è stato trovare un trucco non troppo difficile da replicare, ma affrontare il tabù delle ciglia finte: ero indecisa se comprarle o no, avevo paura di non riuscire a metterle e fare quindi qualche disastro, ma in un giorno di primavera è arrivato un piccolo regalo. Si trattava della ciglia n110 di Ardell Professional (6,80 €, multipack 16,80   )acquistabili da Capello Point, naturali e con attaccatura invisibile: all'interno della confezione era presente anche colla (ancora non è terminata nonostante siano passati mesi) e un supportino (sinceramente non ho mai capito a cosa servisse, io l'ho usato per mettere la colla, hihihihihi). Armata di coraggio e più o meno di 10 tutorial su youTube, ho provato ad indossarle per una serata tranquilla con amici. Premetto che ho dovuto toglierle e rimetterle la prima volta, ma il risultato alla fine era quello che speravo: l'attaccatura non era visibile ed essendo ad effetto naturale non risultavano nè pesanti, nè pacchiane. Le ho testate in altre serate e le ho indossate sia per l'addio al nubilato sia per il matrimonio: la durata media è di 7-8 ore senza staccarsi con la colla che è contenuta all'interno del pacco; ovviamente non resistono alle lacrime e purtroppo essendo io un pò emotiva (si dice che abbia pianto parecchio) non sono arrivate alla fine della cerimonia in chiesa. Ho ricomprato sia questo tipo ciglia sia un modello un pò più aggressiva ma comunque naturale e sobrie : le numero 105 sono leggermente più lunghe e non le consiglio a chi ha un occhio piccolo o particolarmente incavato! L'effetto che si ottiene è decisamente
un occhio da cerbiatto, decisamente sexy e molto femminile. Le ho abbinate a makeup di solito colorati e drammatici, lasciando le labbra sempre sul nude. Il costo del prodotto è sempre per tutti i numeri della linea, abbordabile per chi vuole cimentarsi per la prima volta. Lo step successivo sarà riuscire ad applicare solo i ciufetti per un effetto "ci sono, ma non le vedo" (prometto che ci proverò). Per le occasioni importanti come il vostro matrimonio l'applicazione di piccoli ciuffi è la scelta migliore e la mia cuginetta si è affidata Francesca , abile makeup artist ed estetista , per realizzare il suo look da grande giorno. Hanno deciso di utilizzare le ciglia individuali di MakeupForever n602 (vi posso assicurare che è stata una sposa stupenda!): anche qui compreso nel prezzo (21,50 €) è presenta la colla per l'applicazione, con una durata davvero ottima ( è stata lei a doverle rimuovere a fine serata circa 12 ore dopo averle indossate). Quindi cosa farete, proverete anche voi ad utilizzarle?o non vi piace l'effetto sui vostri occhi?
Un bacione ragazze e a presto al prossimo post! 

Etichette: , , , , , ,