Ultra Dolce Oliva Mitica: maschera nutrimento intenso.

Ciao ragazze,
oggi voglio dare inizio ad una nuova sezione nel nostro blog. Finora non ci eravamo mai dedicate alla cura dei capelli o allo styling e voglio rimediare, raccontandovi la mia esperienza con la maschera all'oliva mitica di Garnier.
Sono davvero un po' ossessionata dai miei capelli, ed essendo sempre alla ricerca dei prodotti perfetti, non faccio che accumulare flaconi e quant'altro senza mai trovare qualcosa che mi convinca veramente. Ho comprato tantissime maschere: idratanti, alla cheratina, al botulino. Ma nessuna mi ha mai soddisfatta, finchè un giorno, presa quasi dalla disperazione, in un periodo in cui i miei capelli erano molto sfibrati, ho deciso di provare con la Garnier.


Il packaging è quello che vedete in foto. Di colore verde oliva :) Molto semplice, ma curato. Sono 300 ml di prodotto.

L'ingrediente principale è l'olio di oliva vergine, noto per le sue proprietà idratanti ed appunto questa maschera è consigliata per i capelli secchi, sensibilizzati e che hanno perso la loro vitalità.

Come Garnier ci fa notare, l'olio di oliva è ricco di Omega 6 e 9, inoltre questa formula contiene vitamina E antiossidante, che nutre il capello in maniera profonda e lo rigenera dalle radici alle punte.

Una cosa che mi ha colpito è il profumo, dolcissimo e che rimane sui capelli a lungo. La consistenza poi è fantastica: molto densa, davvero corposa, ma che non appesantisce il capello e non lo ingrassa. Dovete sapere che io ho le punte molto secche, ma la cute tende leggermente ad ungersi e già dal primo utilizzo non ho riscontrato problemi di sorta, solo miglioramenti. La mia chioma è più morbida, i nodi si districano molto facilmente e i capelli rimangono puliti più a lungo. Certo con qualche accorgimento. E' importante non passare la crema direttamente sulla cute ma applicarla in maniera generosa sulle lunghezze e poi magari con una spazzola o un pettine distribuirla in maniera omogenea.
Il tempo di posa è di circa 3-5 minuti. Io di solito la utilizzo quando sono nella doccia. Come prima cosa lavo i capelli, poi applico la maschera e metto su una cuffietta, in modo che l'acqua non arrivi alla testa e che il calore aiuti a far penetrare il prodotto e procedo con tutte le altre operazioni ( bagnoschiuma, spugna e così via :P) alla fine risciacquo e l'effetto è davvero wow. La spazzola scivola che è una meraviglia e non riscontro alcun problema nel fare la piega.

Da quando ho scoperto l'oliva mitica i miei capelli sono rinati, più docili, più idratati, meno secchi sulle punte, più corposi, insomma il beneficio che apporta questa maschera è davvero notevole.

C'è da dire che poi l'oliva mitica è una linea completa di shampoo, balsamo, maschera e olio in crema.


Sarei curiosa di provare qualche altro prodotto della serie, ma sono un po' restia perchè penso che tutti insieme potrebbero sporcare i capelli. Probabilmente mi farò tentare dallo shampoo, una volta terminate le altre mille confezioni che ho in bagno! :D Anche perchè non sono solita usare balsami, che appesantiscono troppo il mio capello, molto sottile.

...A chi consiglio questa maschera ( ma anche la linea in genere)...


A tutte quelle ragazze con capelli secchi, sfibrati, sensibilizzati dalle troppe colorazioni, meches, dal calore di ferri e piastre, o semplicemente a chi ha bisogno di ritrovare un po' di morbidezza e un po' di corpo in più.

Mi sento decisamente di sconsigliarla a chi soffre di cute molto grassa, di eccesso di sebo e capelli grassi in generale. Se è un problema leggero potete provare ad usarla stendendola solo sulle lunghezze, come ho detto in precedenza. In alternativa sarebbe meglio consultare il vostro dermatologo o il farmacista di fiducia per trovare un prodotto che aiuti ad arginare il vostro problema. :)


...Piccola parentesi per le amanti del bio...

I prodotti della linea all'oliva mitica, ma in generale gli ultra dolce Garnier sono PARABEN FREE, sicuramente da preferire ad altre linee da supermercato, con parecchie schifezze all'interno. Certo è che se cercate un prodotto totalmente biologico, sicuramente non fa al vostro caso.

Io, che non guardo molto gli ingredienti, anche perchè non ho problemi di allergie e quant'altro, mi sento davvero di dirvi: provate la maschera all'oliva mitica e non ve ne pentirete! :P I vostri capelli secchini e sfibrati vi ringrazieranno. :)

Il nostro voto per questo prodotto: 9 !

Beh, dunque che ne dite? Vi ho convinto a provarla? Fatemi sapere cosa ne pensate, o come vi siete trovate se l'avete già utilizzata! :D

Un bacio e... al prossimo post ! :k









Etichette: , , , , , , ,