Acqua Micellare Garnier per pelli sensibili: promossa o bocciata?

Buon pomeriggio fanciulle, :P
oggi sono qui per voi, a scrivere un altro capitolo della serie Promosso o Bocciato? Per l'esattezza, voglio parlarvi dell' Acqua micellare Garnier per pelli sensibili
Dato che il flaconcino è agli sgoccioli, ci tenevo a condividere con voi la mia esperienza e mi aspetto tanti commentini, per sapere cosa pensate voi di questo prodotto.

Cosa promette...

L'acqua micellare, è un prodotto tutto in 1 che strucca, deterge e lenisce, il tutto senza bisogno di risciacquo.  Il formato che ho preso io è il mini, al costo di 2.99€. Non avendola mai usata, volevo prima fare un test e decidere poi se puntare sul maxi. 
Dovete sapere che le micelle sono strutture composte da aggregati di molecole, in grado di intrappolare al loro interno le impurità e che agiscono come magneti, catturando lo sporco senza bisogno di strofinare. Struccarsi dovrebbe quindi essere più facile, senza bisogno di sfregare e potremmo quindi dire addio alla pelle secca e dare il benvenuto ad una sensazione di maggiore idratazione, anche dopo lo struccaggio. :P

Utilizzo e pareri personali...

Ovviamente la utilizzo con i classici dischetti di cotone. Per gli occhi, ne imbevo due e li appoggio, facendo dei movimenti circolari, senza sfregare. Devo dire che non mi aspettavo rimuovesse così bene il trucco, anche quintali e quintali di mascara. Per quanto riguarda viso e collo, allo stesso modo, imbevo due o tre dischetti (il numero è indicativo, perchè dipende sempre da quanto trucco ho su) e li massaggio, in maniera molto delicata.
La sensazione che ne deriva, è davvero ottima. La pelle è pulita, fresca e idratata. Ho dimenticato quella secchezza fastidiosa, dovuta magari ad una salviettina struccante o simili.
Secondo Garnier, potete anche non risciacquare, dopo l'uso, io però mi sento di dire che questa operazione sia a piacere personale. Per cui se siete abituate alla sensazione dell'acqua fresca, dopo l'uso, potete semplicemente dare una rinfrescatina al viso con acqua del rubinetto o se preferite, vaporizzare qualche goccia di acqua termale.


Promossa o bocciata...?

Mi sento davvero di promuovere l'acqua micellare a pieni voti: 9 !!!!
Fa bene il suo lavoro, strucca che è una meraviglia ed in più non secca assolutamente la pelle. E' un prodotto decisamente valido, adatto a tutte le ragazze, anche le più pigre :P
In più, non brucia assolutamente nè occhi, nè pelle, è paraben free, dermatologicamente testata e questo la rende un alleato per chi è alle prese con problemi di sensibilità e arrossamenti vari.

Ragazzeeee, che mi dite? Vi ho convinte a provarla? O la utilizzate già? Fateci sapere con un commentino... Un bacio dalle #cuginemakeup e al prossimo post! :k 


Etichette: , , ,