Bronzer Powder by Sephora

Giorno ragazze! Innanzitutto buona festa delle donne: oggi dovremmo tutte ricordarci di coccolarci un po' di più e festeggiare con le nostre più care amiche e con i nostri compagni, ma ricordatevi anche che ogni giorno è la festa della donna! Comunque tornando a noi.. Stiamo andando incontro alla bella stagione (Speriamo... :P ) e la voglia di #bronzer , #terra e #ciprie colorate aumenta! Ci innamoriamo sempre di prodotti che sullo scaffale sembrano eccezionali, poi una volta a casa o sono troppo scuri ( effetto lampada!) o risultano troppo #scintillanti per i nostri gusti. In più trovare un prodotto di buona qualità e che abbia una lunga tenuta a basso costo è abbastanza difficile: la mia terra preferita rimane sempre Hoola di Benefit Cosmetics che però non ha un costo piuttosto accessibile per tutte le tasche. Cercando un valido sostituto mi sono imbattuta nella Cipria Solare di Sephora! Il costo è di 14,50 € , rispetto ai 34,50  della terra firmata Benefit : è disponibile in 2 versione, una monocolore in 3 tonalità differenti ( con anche finish differenti : matte , leggermente iridescente e glitterata) e l'altra realizzata con un trio di colori e disponibile in 2 tonalità differenti con altrettanti finish diversi. Il mio #mustTohave è sicuramente il n01 Caledonia - Clair dal finish matte, da usare sia in inverno sia in estate. 




 Caratteristiche


La cipria presenta un motivo a rilievo (che a me personalmente ricorda un fiore) ed è dotata di uno specchio abbastanza grande che permette una buona stesura del prodotto. All'interno sono presenti 9 g di prodotto e non avendo una data di scadenza specifica, prendiamo per buona quella di 12 mesi consigliata per i cosmetici in polvere. La consistenza è setosa e lascia la pelle liscia , non evidenziando i pori della pelle. Il prodotto inoltre si sfuma facilmente : si può dunque anche solo dare un accenno di colore su guance e zigomi o ricreare un effetto abbronzato su tutto il viso. La durata è di circa 6 ore senza un primer viso e non necessita di essere fissata con una cipria trasparente ( anche se io non rinuncio mai ad una spolveratina della mia HD power definition di MakeupForever) . Il colore è un marrone leggermente caldo che sul viso non dà un effetto mascherone, ma scalda semplicemente l'incarnato, dando luminosità al volto se avete scelto le tonalità dal finish iridescente. 







Promossa o Bocciata?


Decisamente promossa! Si merita un 8 pieno, data la durata, la consistenza e la setosità che dà al viso. Questa cipria - terra è diventato un mio #mustTohave , non riesco a farne a meno, sia d'estate che d'inverno! Qual è la vostra preferita? e quale vorreste provare per l'estate? Fateci sapere 

Bacioni dalle #cuginemakeup 

Etichette: , , , , , , ,