Contorno Occhi Idratante di I Provenzali : promosso o bocciato?

Torniamo di nuovo, dopo le ferie pasquali, con una recensione sul Contorno Occhi all'olio di Rosa Mosqueta de i Provenzali. Il brand in questione è molto attento all'inci dei suoi prodotti : questa crema è dermatologicamente e oftalmologicamente testata, in più è stato testato anche per i metalli pesanti come Nichel, Cromo e Cobalto. All'interno del tubetto sono presenti 15 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi : l'olio di mosqueta aiuta la pelle a rigenerarsi tramite gli acidi grassi polinsaturi ed essenziali che favoriscono il processo di rinnovamento dell'epidermide stessa. Le promesse sono quelle di uno sguardo fresco e luminoso, l'azione rigenerante dovrebbe prevenire la secchezza nella zona contorno occhi, sarà davvero così?





Caratteristiche, inci , prezzo, reperibilità, modalità d'uso


Come riportato sulla confezione e sul tubetto, questo è un prodotto cosmetico biologico certificato, testato sotto molti punti di vista. La consistenza è delicata e tende ad asciugarsi nel giro di 1 minuto massimo 2 con un leggero effetto lifting: infatti durante il tempo di posa sentire la pelle tirare in modo del tutto piacevole, dando subito l'idea di uno sguardo più fresco e riposato. Gli effetti sono visibili dopo circa 3/4 applicazioni : la zona iniziale proprio sotto il  condotto lacrimale diviene subito meno marcata e il gonfiore degli occhi a man mano si attenua (senza però sparire del tutto). Per ottenere questi risultati va stesa sia al mattino sia la sera almeno un paio d'ore prima di mettersi a dormire ( si rischia di ottenere l'effetto contrario, cioè di svegliarsi al mattino con borse evidenti e non quelle per fare shopping!!). Il prezzo è di circa 5 € ( acquistato a 4,90 € presso Le profumerie La Gardenia) : potete trovarlo anche da Ovs e Upim e in numerose erboristerie o biocosmesi. L'inci è al 99% #green : non sono presenti infatti nè siliconi nè parabeni nè coloranti, con profumazione naturale al 100%. 






Valutazione


Prodotto valido che vi permetterà di ottenere risultati se sarete costanti nell'applicazione, in più prodotto bio realizzato con estratti naturali del burro di karité (emoliente e nutriente) , betaina vegetale (azione protettiva) e Eritritolo (zucchero con azione idratante) . Voto 8 !

Rimanete collegate ragazze tanti post in arrivo in questi giorni! 
Bacioni dalle #cuginemakeup



Etichette: , , , , ,