Cotton Plus Solution 2 in 1 : salvietta struccante asciutta che si attiva con l'acqua!

Salve ragazze! Struccarsi è sempre importante, ma a volte il tempo è poco. Ma a tutto c'è una soluzione : con i dischetti Cotton Plus Solution 2 in 1  diviene più semplice e veloce.  L'azienda Turati - idrofilo ha brevettato un nuovo prodotto, in grado di rimuovere il make up in modo efficace, incontrando anche le esigenze delle persone con allergie e pelli sensibili : tutto questo ad un costo decisamente abbordabile (circa 2 euro per il formato mini , 3 euro per il maxi).
Queste salviette sono realizzate senza l'utilizzo di conservanti, parabeni e alcool risultando così 100% naturali; in più oltre ad essere ipoallergeniche sono testate per il Nichel.  In commercio sono disponibili 2 formati : il mini (5x5,5 cm , 80 pz) e il maxi (8x7,5 cm , 50 pz) realizzati entrambe con le due formule proposte , una intensiva a base di olio di Argan e Vitamina E ,  l'altra a base di Aloe e Carote con Vitamina E.




Struccante Intenso Occhi e Viso


Sicuramente la formula più performante con la quale è possibile rimuovere rossetto e trucco occhi, in particolare anche matita, eyeliner e trucco waterproof. L'olio di Argan infatti non aggredisce la zona del contorno occhi, lasciandola priva di arrossamenti dopo la fase del demaquillage. Se la vostra scelta sarà il formato maxi, potete semplicemente tagliare in due il dischetto e utilizzarne dunque solo uno , per ottenere un risparmio ancora maggiore. Può essere utilizzato anche per il viso permettendoci di utilizzare così un solo prodotto per la rimozione di tutto il nostro make up. La combinazione dell'olio e della vitamina E lascia la pelle morbida ed idratata, dunque non è necessario risciacquare e passare dunque alle fasi successive della vostra skincare


Struccante Delicato Viso 


Questa formula è stata ideata per la pulizia quotidiana del viso, adatta quindi sia per la rimozione di un trucco leggero (ovviamente non waterproof) o semplicemente il make up del vostro viso come fondotinta , cipria o fard , sia per una pulizia profonda della pelle in modo da eliminare le impurità dovute a smog e altri agenti ambientali. L'estratto di Aloe lascia una sensazione di freschezza e idratazione , dunque anche in questo il risciacquo è facoltativo.


Modalità di Utilizzo



Il dischetto si presenta nella sua confezione asciutto e solo a contatto con acqua attiva le proprietà struccanti: bagnate dunque il prodotto con acqua tiepida o leggermente calda e posizionate sull'occhio la salviettina; continuate a picchiettarla con dita bagnate per poco meno di un minuto e infine rimuovete il tutto con una semplice passata. Strofinare infatti non sarà necessario e vedrete come tutto il trucco sui vostri occhi sia completamente sul dischetto di cotone. Per questa procedura ovviamente utilizzate la formula all'olio di Argan, decisamente adatto per una rimozione più intesa . Per quanto riguarda il viso sarà sufficiente bagnare la salvietta ( senza strizzarla) e procedere al passaggio di questa sulla pelle, anche in questo caso senza strofinare troppo. La pelle non subisce particolari stress evitando gli arrossamenti molto comuni nella fase di struccaggio. La rimozione è piuttosto profonda : nella fase di utilizzo del Tonico infatti noterete subito come i residui di make up siano davvero minimi , rispetto a uno struccante medio. 


La nostra esperienza 



Ringraziamo in primis l'azienda Turati e la Sig.ra Laura Gallo che ci hanno permesso di provare il prodotto e testarlo noi stesse. Abbiamo infatti ricevuto 2 confezioni a testa, in modo da provare entrambe le formule e formati. Dopo circa 1 mese di prove possiamo ritenerci ampiamente soddisfatte del prodotto, sentendoci di consigliarlo a tutte le persone con pelli sensibili tendenti all'arrossamento e non. Comodi da portare in viaggio, riducono infatti il numero di prodotti da mettere in valigia e di liquidi quando si vola in aereo. 

Potete trovarli su internet a un prezzo vantaggioso su Amazon o nei negozi autorizzati  . 

Il nostro voto per questo prodotto è .... 8.5 Avete già provato queste salviettine o siete curiose di provarle? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti in basso!

A presto dolcezze.. un bacione dalle #cuginemakeup



Etichette: , , , ,