Labo Suisse: Pure Flower Make-Up

Ciao a tutte, eccoci di nuovo con voi, questa volta per parlare di un'azienda molto conosciuta ed apprezzata. Non solo per quello che riguarda il make-up, piuttosto per una vasta gamma di prodotti che si prendono cura di occhi, capelli, viso, labbra, seno e mani. Stiamo parlando di Labo Cosprophar Suisse (marchio svizzero registrato nel 1989),  che produce in Svizzera ed in Italia e che è possibile trovare in 32 paesi, grazie alla Labo International che si occupa della distribuzione commerciale.




Ci teniamo in primis a ringraziare l'azienda ed il signor Umberto per la grande disponibilità e per l'apertura verso realtà non propriamente "di massa", come noi bloggers alle prime armi. E' davvero stimolante incontrare persone pronte a supportarci e darci un aiuto per crescere. :)

Inoltre con nostra grande gioia, essendo in due, abbiamo ricevuto due prodotti a testa, uguali ma con colorazioni differenti. :D

Tutto quello che ci è stato inviato e che tra poco vi mostreremo, appartiene ad una collezione chiamata : Pure Flower Make-up.  
Collezione Pure Flower Make up di Labo Suisse
Ispirata ai fiori, non solo per i loro colori e perchè richiamino alla mente l'idea di primavera, ma soprattutto per le loro proprietà benefiche, utili al benessere ed alla protezione dei tessuti cutanei. Nel dettaglio la rosa canina, vanta spiccate proprietà anti-ossidanti, grazie al suo alto contenuto in Vitamina C, Polifeloni e flavonoidi. La Nymphea alba, contiene una particolare linfa rivitalizzante, che stimola la produzione di energia cellulare. La camomilla recutita invece ha una azione protettiva molto forte, dovuta a dei flavonoidi che inibiscono l'azione di alcuni enzimi favorenti infiammazioni.

La linea comprende:
Importante ricordare che tutti i prodotti viso sono testati: ipoallergenici, non comedogenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested. Anche i prodotti occhi: oftalmologicamente testati, Nickel-Cromo-Cobalto tested). E chiaramente anche quelli labbra: ipoallergenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested.

Una panoramica ci sembrava doverosa, anche per far conoscere l'intera linea a chi magari non ne ha mai sentito parlare.

Il packaging, come potete vedere nella foto, è molto curato ed elegante. Questo motivo floreale, in linea con tutta la collezione è presente su ogni prodotto, oltre che sulla confezione. 

...Cosa abbiamo ricevuto...





Il signor Umberto Lisiero, con nostra grande gioia, è stato talmente gentile da inviarci quattro prodotti: due per ogni cugina! :P È stata nostra cura poi, dividerli secondo i gusti personali.

Precisamente abbiamo ricevuto:

...Le nostre opinioni sui prodottini Labo...

Ciò per cui le vostre #cuginemakeup hanno davvero perso la testa sono i blush.
Ultra-pigmentati, resistono  per tutta la giornata ed ormai sono divenuti un must per il nostro trucco giornaliero, ma anche per le serate speciali. Donano un tocco davvero chic a qualsiasi tipo di make-up, la consistenza di velluto ne facilita la stesura e la sfumatura. Basta un pizzico di prodotto per avere un colorito stupendo. Ci piace molto anche il fatto di poter decidere se mixare i due colori, oppure utilizzare una sfumatura o l'altra, a seconda del tipo di look che abbiamo realizzato sul resto del viso.

Gli ombrettini sono altrettanto buoni. Molto pigmentati i colori più scuri, un po' meno quelli chiari. Per ovviare a questo piccolo problema potete semplicemente realizzare una base, applicando un prodotto in crema o una matita, più o meno dello stesso colore per renderli più vivaci. Se invece volete ottenere un trucco occhi più soft applicateli da soli ed otterrete comunque un risultato cool !

...Piccole proposte di look...
























In
queste prime due foto, testiamo l'ombrettino sui toni del verde. In quella in alto, il verde acqua è utilizzato da solo, ovvero senza un prodotto, che come abbiamo accennato prima, faccia da base per intensificarne il colore ed infatti risulta più chiaro. Il verde oliva è stato applicato in piccole quantità, infatti si nota appena una leggera sfumatura.


Nel secondo make-up invece abbiamo applicato una matita bianca come base: la differenza si nota subito. L'occhio è super illuminato ed il trucco è perfetto per un pomeriggio d'estate. :D Inoltre per dare più definizione, abbiamo usato più verde oliva per creare la sfumatura, mixandolo anche con un grigio opaco, un pochino più scuro.


Nelle due foto seguenti invece, vediamo alla prova l'ombrettino grigio/rosa. 
Nella prima abbiamo un make-up molto sfumato, con il grigio che va ad enfatizzare la piega dell'occhio e a definirlo. Anche questo è un trucco molto estivo, da vera bambolina.




Nella seconda immagine invece troviamo un look decisamente più audace, da sera, se vogliamo ! Uno smokey sui toni del grigio, realizzato con l'ombrettino Labo. Una matita grigio/argento fa da base all'ombretto per renderlo ancora più intenso, mentre nella piega dell'occhio un grigio molto scuro, quasi nero, aiuta a definire e rendere sexy lo sguardo.




Queste erano le nostre proposte targate Labo: looks di vario tipo, da sfoggiare secondo diverse occasioni d'uso. Make-up da giorno, ma anche per serate importanti. 



Speriamo possano essevi d'aiuto, quando dovrete realizzare un trucco ma sarete indecise su quale strada prendere ! :P



...Tirando le somme...

Siamo molto felici di aver avuto questa opportunità e ci teniamo ancora, a ringraziare caldamente il signor Umberto e l'azienda Labo Cosprophar Suisse, per la disponibilità.
I prodotti che abbiamo testato, della linea Pure Flower Make Up sono davvero validi, e mantengono ciò che promettono. Siamo rimaste colpite dalla qualità dei cosmetici proposti e soprattutto dalla performance davvero long lasting. Cosa importantissima e ricercata da qualsiasi donna ami truccarsi. 
Spesso usciamo di casa al mattino per una giornata frenetica,  ma ci teniamo ad apparire sempre curate ed impeccabili, e ci aspettiamo di ritoccare il nostro make up il meno possibile, considerato anche il poco tempo a disposizione. Purtroppo però, altrettanto spesso rimaniamo deluse, perchè il cosmetico acquistato non è all'altezza. Beh, vi possiamo garantire che con Labo non rimarrete deluse.

Se volete dare uno sguardo ai loro prodotti, non esitate a fare un salto sul sito http://www.labosuisse.com/it/ dove troverete l'intera collezione Pure Flower Make Up, ma anche molto altro.
E se vi venisse voglia di acquistarli, sul sito troverete una sezione apposita, che vi permetterà di localizzare i punti vendita più vicini a voi.


Beh ragazze... anche questa volta siamo giunte al termine. :) Vi lasciamo con un video che vede protagonista la linea Labo Filler Make Up: una collezione di ultima generazione, in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo e donare vitalità alla pelle, idratandola e proteggendola dagli agenti esterni, svolgendo un'azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.


Un bacione dalle vostre #cuginemakeup.

Etichette: , , , ,