Lozione Anticrespo Biofficina Toscana : promossa o bocciata?

Ciao ragazze, ci ritroviamo ancora una volta qui a parlare di capelli! Oggi per tutte le amanti del Bio e Vegan parliamo della Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana . Non è l'unico prodotto che abbiamo acquistato di questo brand e visto i risultati non sarà nemmeno l'ultimo! Premetto che sono una scettica del Bio e non mi fido mai dei prodotti total green, ma sta volta sono rimasta stupita  e soddisfatta!
Partiamo cominciando a parlare dei miei capelli : tendenzialmente lisci e non particolarmente grassi, decisamente trattati ( tingo i capelli da circa 5 anni) , a cause delle continue schiariture le lunghezze sono diventate secche e poco gestibili, anche se devo dare atto alla mia parruchiera sono ancora in ottimo stato anche se ovviamente hanno bisogno di più cura! La mia combo preferita del momento è questo prodotto abbinato al Daily Shine di Avon (spero di farvi una recensione presto!), per capelli idradati, lucidi, morbidi per più di qualche giorno! I prodotti per #haircare , come quelli per la #skincare , non sono universali : nonostante un prodotto sia decandato fantastico, non siate così convinte che sia adatto anche ai vostri capelli o al vostro viso; ricordate che ognuna di noi è diversa e ci sono fattori che vanno sempre considerati! Poi ovviamente tante recensione positive ci fanno sempre ben sperare! Allora siete curiose di sapere come mi sono trovata?


Biofficina Toscana : il brand , i prodotti , la politica. 




Ragazze se siete delle #bioaddicted sicuramente conoscete questo fantastico brand Bio e Vegan, ma se siete nuove in questo mondo (come anche la sottiscritta) qualche notizia vi farà piacere! 
Dal packaging semplice, ma funzionale i loro prodotti sono realizzati con materie prime pregiate come Olio di Oliva Toscano, Miele di prima scelta , frutti coltivati tramite una agricoltura biodinamica ( un metodo a metà fra l'agricoltura biologica e la filosofia che considera il suolo e la vita che si sviluppa in esso come un unico sistema, avvalorando il tutto con l'ultizzo di biocompostaggio - letame, polvere di quarzo e sostanze vegetali - tenendo conto delle fasi lunari per semina , raccolto ecc. ).  
Tutto il loro lavoro a Km 0 viene certificato tramite lo standard Icea - Lav che attesta anche il NO ai test sugli animali ed oltre ad avvelersi nel laboratorio di ricerca dell'azienda di produzione, collaborano con il centro di ricerca dell'Università di Bologna per la realizzazione di principi attivi di nuova generazione, naturali , certificati e brevettati. 
A questa linea si affiancano altre due : Biofficina Bimbi e Biofficina Casa . Il costo  in generale si aggira su una fascia media , permettendo a tutti di poter accedere ai loro prodotti: potete acquistarli tramite i rivenditori autorizzati o su diversi shop online, come Ecco Verde .


Lozione Anticrespo : caratteristiche e modalità uso  . 

 

 

Prodotto Made in Italy , libero da Peg , parabeni e petrolati, non testato sugli animali , testato dermatologicamente e per la presenza di Nichel (<0,0001%), è realizzato con Miele Toscano e altre materie prime naturali contententi un antiossidante Uviox - Oleox adatti a proteggere i capelli dal sole , salsedine (mettetelo subito in valigia!) e vari agenti chimici come lo smog. Lo scopo è quello di lucidare i capelli lisci rendendoli districati e splendenti e ammorbidire un capello riccio crespo e poco disciplinato. Va utilizzato su capelli lavati e tamponati ed è necessario agitare prima dell'uso. All'interno del flacone troverete 100 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi. Il prezzo è di circa 10 € . 



Ingredienti :  Aqua [Water], Glycerin (Umettante, denaturante), Lauryl lactate (Emolliente) , Behenamidopropyl dimethylamine (Antistatico), Mel/Honey, Urea (Emolliente)  , Hydrolyzed grape fruit , Hydrolyzed olive fruit (Idratante), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (Idratante), Avena sativa (Oat) bran extract  (Estratto vegetale), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (Emolliente), Mentha piperita (Peppermint) extract , Urtica dioica (Nettle) extract , Hydrolyzed soy protein  (Antistatico, Umettante), Urtica dioica (Nettle) extract (Vegetale), Malva sylvestris (Mallow) extract  (Vegetale) , Althaea officinalis root extract , Propanediol (Solvente), Parfum [Fragrance], Citrus limon peel oil , Lactic acid (Agente Tampone , Umettante), Phenethyl alcohol (Deodorante), Undecyl alcohol (Antiseborroico, Emolliente) , Limonene (Allergene Profumo), Tetrasodium glutamate diacetate (Sequestrante, Chilante);


La mia Esperienza 

 

 

 

 

Come lo utilizzo - Dopo aver lavato i capelli tamponateli con un asciugamano, elimando così l'eccesso d'acqua.  Vi consiglio, se li avete medio-lunghi e lisci di dividere i capelli in due parti e fare due spruzzate sulle lunghezze (dalle orecchie a scendere) e pettinare, in modo che un po' di prodotto vada anche sulla cute senza però appesantirla e ritrovarvi poi con capelli grassi! Sul capello riccio invece, stendete su tutta la lunghezza in modo da eliminare in toto l'effeto crespo e pettinate come siete abituate. Se non andate di fretta e il tempo lo permettete , aspettate 1/2 minuti prima di procedere alla fase di asciugatura. 

Durata - L'utilizzo di questo prodotto mi permette di allungare i tempi di lavaggio a 4/5 giorni. Le mattine successive basta pettinare i capelli e questi tornano morbidi e lucidi. Ho provato a utilizzarlo anche su capelli asciutti e il risultato non è dei migliori: aggiungete magari un olio sulle lunghezze per aiutarvi a mantenerli setosi. 

Giudizio - Il profumo che lascia è ottimo, i risultati promessi sono raggiunti! In più è un prodotto Cruelty Free , Vegano e Eco - compatibile. Tutto questo non fa che aumentare la qualità del prodotto. Il mio giudizio è ampiamente positivo , è da 10 lode






Ragazze avete mai provato questo o  uno dei prodotti Biofficina Toscana? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate! 

Un bacione dalle #cuginemakeup 


 

Etichette: , , , , ,