Megalast lipsticks by Wet n Wild

Ciao ragazze, 
oggi vogliamo parlarvi dei Megalast Lipsticks di Wet n Wild. Sono rossetti dal finish matt o semi-matt, a lunga tenuta, disponibili in 26 colorazioni. 
Il costo è di 2.99 € e si possono acquistare nelle catene Oviesse, Upim o online su Douglas.it

Cherry Bomb, uno dei più venduti.



Nella nostra collezione sono presenti 4 tonalità : Cinnamon Spice, In The Flesh, Think Pink, Dollhouse Pink. Tutte piuttosto diverse tra loro, dal rosso mattone fino al rosa Barbie e dal finish totalmente matt. La stesura non è scorrevole, necessitano infatti di una lavorazione accurata, tutto a vantaggio però di una lunga tenuta. Circa 5-6 ore senza mangiare, 2-3 con il cibo, anche se rimangono quasi intatti: tendono a svanire nella parte centrale, niente però di non risolvibile con un piccolo ritocco. 

Ma vediamoli nel dettaglio: 

...Cinnamon Spice...

E' di un rosso mattone davvero intenso, lo consigliamo soprattutto alle ragazze scure, o comunque da una pelle ambrata. Di solito lo abbiniamo con la matita numero 36 di Astra, che mette in evidenza il sottotono scuro del rossetto. Ha una durata ottima, resiste ad aperitivi e quant'altro e necessita comunque di essere struccato, in quanto resiste tutto il giorno. Sicuramente mette parecchio in evidenza, rughe ed imperfezioni, consigliamo quindi di usarlo su labbra ben idratate.



...In the Flesh...

E' un nude, un marroncino rosato, davvero molto carino, anch'esso ha un'ottima durata. Sinceramente stiamo ancora cercando una matita che si abbini al meglio, ma non demordiamo. :P 
Il finish è assolutamente matt e si adatta a make up sia da sera che da giorno, con molta versatilità. Come il precedente, tende ad evidenziare pellicine e simili, d'altro canto, è così per tutti i rossetti con questa texture.


...Think Pink...


E' un rosa decisamente caldo, che troviamo particolarmente adatto alla bella stagione in arrivo, specialmente se in combo una leggera abbronzatura. :D Il colore si adatta a qualsiasi tipo di incarnato ed è perfetto per un trucco labbra poco impegnativo ma ricercato. Di solito lo abbianiamo alla matita Essence, numero 12, "Wish me a rose". 


...Dollhouse Pink...


Un rosa freddo "Barbie", perfetto se non si vuole passare inosservate. E' uno di quei colori, che mette davvero in evidenza qualsiasi tipo di imperfezione sulle labbra, anche la più piccola. Quindi sarebbe bene prepararle al meglio, con scrub e balsamo, quando si vuole indossarlo. 
Generalmente lo abbiniamo con la Smart Lip Pencil Kiko numero 714.


...A chi li consigliamo...

Un rossetto con questa texture è decisamente più adatto ad un pubblico non superiore ai 40 anni. Sia per determinati tipi di colori che soprattutto per l'effetto finale. Il fatto che siano molto matt, contribuisce si alla durata del prodotto, ma anche, come abbiamo già sottolineato, ad evidenziare, tutti quei piccoli difetti che si possono trovare, sia in labbra giovani e poco curate che in quelle mature. 




...Qualche piccola curiosità...

Sia per la consistenza che per le tonalità, questi rossetti sono considerati dei veri e propri DUPES dei più famosi Mac lipsticks. 
Cinnamon Spice, insieme a Cherry Bomb, possono considerarsi riproduzioni più o meno fedeli di Diva. Il primo ha un sottotono leggermente più caldo, mentre l'altro più freddo. Quello di Mac si trova nel mezzo! :P

Se invece, uno dei vostri rossetti preferiti è Angel e volete risparmiare qualche soldino, potete puntare su Think Pink... una copia davvero perfetta, tranne per il finish. Nel rossetto Mac decisamente #frost !

In The Flesh invece, sembrerebbe davvero somigliante a Twig. Anche qui il finish è leggermente differente, in quanto il primo è matt, mentre il secondo un satin. 

Dollhouse Pink è considerato un dupe di St. Germain, ma secondo noi e non solo, somiglia molto anche a Candy Yum Yum, per quanto sia una versione leggermente più rosata.

Dunque ragazze, se i rossetti sono la vostra passione, non può mancare un Megalast nella vostra trousse, considerato anche l'altissimo rapporto qualità/prezzo. Sicuramente tra le 26 colorazioni disponibili, riuscirete a trovare quella che fa per voi! :P

Un bacione dalle vostre #cuginemakeup e... al prossimo post! :k

P.S. Vi ricordiamo che sul nostro profilo Instagram è attivo un giveaway fino al 15 di Aprile, trovate la foto nella colonna in alto a destra di questa pagina. Basta un click per collegarsi al concorso!


Etichette: , , , , ,