My Top 10 : i miei preferiti di sempre!

Salve ragazze! Oggi vi presento la mia #topten di prodotti #makeup (spero di riuscire a fare un post anche sui #bestproduct decidato alla skincare) : alcuni sono presenti nella mia collection da anni, altri si sono aggiunti in tempi recenti! Mi sono accorta "piacevolmente" che la maggior parte di essi sono prodotti molto poco chip e per quanto io non rifiuti nulla, acquisto cose costose ed economiche indifferentemente, mi sono resa conto di quanto i prodotti viso da me utilizzati facciano parte di una fascia molto alta, quindi se conoscete dei validi sostituti spammate nei commenti e salvate il mio portafoglio (hihihihii) !








Position #10  : Eyeliner Lunga Tenuta by Sephora


Makeup realizzato con
Eyeliner lunga tenuta Sephora
Naked Basics
Catrice Eye Brow Medium
Mascara Intenseyes Dolce&Gabbana


Nei miei look un tocco di eyeliner non manca quasi mai, l'occhio definito è sicuramente uno dei miei #musttodo. Devo essere sincera è stato il mio primo #eyeliner e quindi probabilmente soffrirò della sindrome #ilprimoèquellogiusto  ; ne ho provati altri senza trovarmi altrettanto bene : i #pro di questo prodotto sono sicuramente la colorazione - un nero davvero davvero intenso -  la durata - devo sempre struccarlo e rimane lì senza sbavare o lasciare quei fastidiosi granuli neri sulla guancia - e infine l'applicatore - piccolo e molto preciso! I #contro : tende asciugarsi in fretta ed essendo un prodotto liquido tende a lasciare qualche striatura (a mo' di schizzo) se si prende troppo prodotto. Il costo è contenuto, possiamo collocarlo in una fascia media, non troppo #chip ne troppo #chic , 12 € . Ne ho acquistati 3 nell'arco di 4 anni e sempre perchè il prodotto era terminato e non perchè di fosse seccato! Se siete amanti di righe geometriche ve lo consiglio :P

Position #9 : Duo Correttori 10 h by Sephora



Disponibile in 6 colorazioni - questa è la num 31Amande

La ricerca di un correttore per le occhiaie è ancora aperta (ma credo solo perchè non mi va di spendere 25 €  e spicci per Erase di Benefit , ma credo che lo farò presto), ma questo correttore ha rapito il mio cuore e i miei segni della stanchezza! La consistenza è piuttosto cremosa e si riesce a sfumare bene senza lasciare macchie dell'arancio. Ho scelto per il colore più scuro, il numero 31 , proprio per il colore aranciato della parte dedicata al contorno occhi! La parte dedicata alle imperfezioni non l'ho mai praticamente usata, è piuttosto dura e di un colore non adatto alla mia pelle (mi sembra sempre troppo chiaro), ma tentar non nuoce. Anche qui il prezzo è di fascia media, 13 €.  


Position #8 : Primer Base Opacizzante Levigante - pelli grasse

In foto Primer e Matitone All Over , uno dei miei rossetti preferiti del momento


Questo prodotto al contrario dei precedenti è una scoperta recente che però ha rapito il mio cuore! Innanzitutto essendo un prodotto #totalgreen sicuramente ha ancora un punteggio superiore rispetto a primer viso pieni di siliconi, ma non solo : leviga la pelle grazie ai microgranuli presenti all'interno e permette al trucco di durare tutto il giorno ( ottimo per un makeup speciale per un evento). Faremo un post dedicato perchè merita davvero tutta la vostra attenzione! Costo anche qui in fascia media , 14,50 €. Sicuramente entrerà nei prodotti che riacquisto ogni volta! 


Position #7 : Rouge Pur Couture The Mats 


Come vi ho detto non ricordo il numero! più che altro non si legge più ,
indecisa fra il n 203 Rouge Rock e il 204 Scandal.



Come annunciato stamane su Instagram , questo è il rossetto della mia vita! Mi ha accompagnato in tutte le occasioni importanti e non della mia breve esistenza : lo trovo pieno e confortevole; nonostante sia ad effetto matt - tende a seccarsi un po' dopo averlo steso - rimane setoso e idratante, durando tutto il giorno senza ritrovarsi la sera con le labbra devastate! Il prezzo non è basso, anzi non tutte spenderebbero mai 30 € tondi tondi per un rossetto , ma se davvero i lipstick colorati sono un vostro #must e cercate qualcosa che stia lì , all day, senza troppi ritocchi e senza trovarvi la sera piene di pellicine, questo è il rossetto che fa per voi! Uno dei migliori rossetti al mondo (sarò anche di parte!)...


Position #6 : Primer Potion Base Ombretto Urban Decay Original


Rigorosamente l'Originale, anche se potete scegliere diverse tonalità
in base alle vostre esigenze, ad esempio se volete illuminare o
correggere la palpebre! Ce n'è per tutti i gusti

Ragazze vi giuro che ci ho provato,  ma davvero non posso farne a meno! Come potete aver visto ultimamente sto utilizzano il Primer Eye Base di Kiko (clicca qui per la recensione completa!) e mi trovo anche abbastanza bene, ma Primer Potion mi manca! Credo sia il migliore nel suo campo e se vi piacciono i look intensi (come per la sottoscritta) non potete non provarlo una volta nella vita. Urban Decay ha voluto andare incontro alle sue fans , realizzando una mini size al costo di 12,90 € (full size 21,90 €). Non vedo di riacquistarlo! Lo avete mai provato?



Position #5 : Hoola by Benefit 


Mini formato , presente nel cofanetto Do the Hoola , kit abbronzante.

Per scaldare l'incarnato e catapultarsi subito nella stagione estiva, non c'è niente di meglio di questa terra: sottotono freddo che dona dona però subito una leggera "abbronzatura" al nostro viso, adatta anche per un leggero contouring . Il punto di forza di questo prodotto è sicuramente la colorazione e la durata: è difficile trovarne equivalenti a basso costo con lo stesso finish matt e durata. Rimane su almeno per 7/8 h senza sbiadire! La amo ma questo era già evidente, il posto un po' meno, 34,50 € e se siete ancora più folli potete abbinare il pennellone Hoola Bronzing&Conturing al costo di 26 


Position #4 : Crayon Khol n 01 by Sephora 


Colore nero intenso , ottima sia nella rima inferiore che superiore


Che dire , semplicemente è la matita nera perfetta per me. La compro e la ricompro ogni volta : provate Chanel , Dior , Clarins e via dicendo , ma questa rimane il mio amore! Costo basso , solo 8 € , massima resa Nero intenso e a lunghissima tenuta , leggermente difficoltosa da sfumare se non si è veloci, ma questo è il problema di tutti i prodotti #waterproof  . Vi dicono solo provatela! 


Position #3 : Naked 2 by Urban Decay 

Tutti i colori che amo! 



Questa è sicuramente la palette che racchiude tutti i colori che amo e che uso di più : io l'ho acquistata (anche se in realtà è stato un regalo) al prezzo di 43,50 € , ormai però il costo è schizzato a 49,90 € per tutte le palette targate UD . Su alcune cialdine sta per uscire il maledetto buco ( si l'ho usata parecchio) nonostante ormai ce l'abbia da un sacco di tempo! La porto sempre quando sono in viaggio, in quanto mi permette di realizzare sia look più naturali che look più sofisticati e intensi. Qual è la vostra #naked preferita? 


Position #2 : Luminous Silk Foundation by Giorgio Armani 

Tonalità numero 5 , costo 46,50 

Mi accompagna ormai da circa un anno e mezzo e devo dire ha decisamente sorpassato tutti i suoi avversari . adoro la colorazione, è esattamente come il mio colore naturale; amo la durata , con un po' di cipria rimane tutto il giorno da mattina a sera ; il finish è come piace a me, leggero ma con coprenza media. Il costo è elevatissimo, ma non sono riuscita a trovarne uno che ne sia all'altezza. Proverò Studio Fix di Mac sicuramente appena sarà terminato, voi lo avete mai testato?


Position #1 : High Definition Powder by Makeup Forever 


Hanno modificato leggermente il packaging e si trova ora anche in forma compatta
Siamo arrivate alla cima della mia classifica : io non sono una amante della cipria perchè trovo che appesantisca una pelle giovane e non la esalti, ma un giorno di tanto tempo, guardando la mia youtuber preferita , l'unica  e sola Cliomakeup , mi sono fatta convincere nell'acquistare questo magico barattolino. Da quel momento non me ne sono mai separata e nonostante siano passati anni questo nella foto è ancora il primo e unico barattolino che io abbia comprato. Purtroppo ora dopo 3 anni di onorata carriera sta terminando e dovrò decisamente provvedere a ricomprarlo! Per la gioia delle nostre tasche in commercio è disponibile una mini size al costo di 17,90 € (full size 38 €). La uso non solo per fissare il makeup viso ma anche i rossetti con il trucchetto della velina! 


Ragazze quali sono i prodotti dei quali non riuscite a farne a meno? Fra loro c'è qualcuno di questi?
Fateci sapere la vostra classifica nei commenti! 

Un bacione dalle #cuginemakeup 


Etichette: , , , , , ,