Ciglia finte a ciuffetti: istruzioni per l'uso!

Bentrovate fanciulle :)
Oggi vogliamo parlarvi di un trucchetto che ci permette di avere occhioni da cerbiatta, anche se madre natura ci ha donato, ahimè, poche ciglia, oppure le abbiamo corte, dritte(come la sottoscritta) o ancora, poco voluminose.
Si sa, un buon mascara ed un piegaciglia, sono già un valido aiuto in questi casi, ma in alcune occasioni, specialmente quelle importanti, avere un occhio aperto ed ammaliante è il sogno di tutte!


Ed ecco, che entrano in gioco loro: le Ciglia Finte.
So che per molte di voi, possono essere un tabù, specialmente per quanto riguarda l'applicazione, ma vi assicuro che armandovi di pazienza e magari di un buon tutorial, riuscirete a farcela! E' piuttosto facile in verità.. Più avanti vedremo insieme come fare! :P


...Perchè scegliere le ciglia finte a ciuffetti...

Premesso che, in base all'effetto che si vuole ottenere, esiste un tipo di ciglia. Quelle a ciuffetti ci permettono di aprire lo sguardo e riempire, laddove siamo carenti. Inoltre danno un effetto più naturale e possiamo applicarle dove pensiamo di averne più bisogno.
Secondo la mia opinione, per eventi importanti, come ad esempio un matrimonio, ci aiutano ad avere un occhio più definito ed aperto, ma senza appesantire. Per questo le ho scelte per il mio #weddingday.

4 Luglio 2015- Dopo il taglio del nastro, pronta a salire in macchina :P

Nel mio caso, ovviamente non le ho applicate da sola, ma ha provveduto la mia estetista, Francesca. Devo dire che pensavo fosse molto più difficile, invece quando poi, ho provato a riapplicarle da sola, mi sono trovata molto meglio, rispetto alle ciglia a nastro.

Come potete vedere, questo è l'effetto che danno.
Aiutano a riempire gli spazietti vuoti e danno quell'aria da cerbiatta, che però risulta davvero molto naturale.


Non sembrano assolutamente finte ed invece il nostro sguardo ne beneficia, non poco ! :P


Il mio consiglio è di utilizzarle per un look soft ma deciso.


Tra poco vedremo come vanno applicate e quali ho indossato per il giorno più importante della mia vita.....




 ...Ciuffetti di Make Up For Ever...

 Ciglia finte a ciuffetti di Make Up For Ever

Nella foto al lato, potete vedere le ciglia  che ho messo per il mio matrimonio. Sono quelle di #makeupforever, che ho acquistato da Sephora al costo di 21,50 €. Cliccando sul link di seguito, potete acquistarle e notare la varietà di tipologie esistenti: Sephora.it.

Nella scatolina troviamo tre tipi di ciglia: corte, medie e lunghe. E anche la colla per applicarle.

Il mio consiglio è quello di valutare la lunghezza delle vostre ciglia naturali e decidere poi quali applicare. Di solito le più lunghe vanno messe verso l'esterno, in modo da ottenere l'effetto "occhi di gatto" ! :P

Munitevi di una pinzetta per sopracciglia, delicatamente staccatene una ( cercate di afferrarla al centro: nè troppo vicino alla base, nè all'estremità),  mettete su pochissima colla, attendete una ventina di secondi in modo che si rapprenda e procedete con l'applicazione, andando a riempire gli spazi vuoti tra le vostre ciglia.


Credetemi, quando vi dico che è più facile di quel che sembra. :P

Ho utilizzato queste ciglia anche in altre occasioni, come ad esempio, una serata con la mia cuginetta. Marito e fidanzato erano all'addio al celibato di un nostro amico, cosi abbiamo deciso di concederci un po' di svago tra sole donne! :D 

Eccoci al Room 26 ! :D

Il make-up della serata nel dettaglio
In ogni caso, vorreste provarle ma l'idea di spendere più di 20 euro per delle ciglia finte vi frena? Non temete, ho pronta anche l'alternativa #lowcost! :P

...Ciuffetti di Essence...

Lashes to Impress, 02 single lashes mix di Essence

Sono ciglia individuali di quattro dimensioni diverse e costano solo 3.19€. Una cifra irrisoria rispetto a quella di Make Up Forever. Sicuramente mettendo a paragone i due marchi, si nota una qualità minore della fibra utilizzata per ogni ciuffetto, ma il risultato è altrettanto buono. Mi sono trovata benissimo anche con queste. :) 
Le ho utilizzate il finesettimana scorso per il matrimonio di un nostro caro amico, mixandole con quelle più costose e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato. Si fissano perfettamente e non posso che consigliarvele. Il portafogli non subirà danni e il vostro sguardo sarà impeccabile ! :P
Al matrimonio, con il maritino! <3

Spero di avervi convinte a provare, se non siete ancora entrate a far parte del mondo delle ciglia finte! :D Sono sicura che le userete spesso per le vostre occasioni importanti ! 

Se invece le avete già indossate, fateci sapere con un commentino, come vi siete trovate e quali sono le vostre preferite! :P

Vi lascio con un nuovo acquisto, ancora da testare! Sempre di #Essence...

...Lashes to impress 03 half lashes...


  
Vanno applicate nella metà esterna dell'occhio, per uno sguardo da gattona! :D 
Sono curiosissima dell'effetto che danno. Le conoscete? 


Un bacio dalle #cuginemakeup e... al prossimo post! :k

Etichette: , , , , ,