L'oreal Paris Olio Straordinario: promosso o bocciato?

Ciao #cuginette :D, sul nostro blog continua la carrellata dei "promossi o bocciati"?

Oggi vogliamo parlarvi dell'olio straordinario di L'oreal, precisamente di quello per capelli secchi che ho scelto come rimedio per le mie punte oramai al capolinea! :( Nonostante abbia tagliato i capelli di recente, ci sono alcune ciocche, tipo quelle della frangia che sono ancora in condizioni critiche. Purtroppo non posso tagliarle perchè, andando incontro all'estate non ho assolutamente intenzione di gestire anche la frangia con piastra e phon.

L'oreal Elvive Olio Strordinario per capelli secchi 

Questo prodotto è arricchito con estratti oleosi di sei fiori preziosi:

I risultati promessi sono luminosità, nutrizione e morbidezza, senza però appesantire il capello. Specificatamente, quello per capelli secchi, è caratterizzato da una formula extra ricca, per nutrire anche la fibra più arida, donando idratazione fino alle punte.

L'olio straordinario fa parte di una intera linea per capelli, ideata per sublimare la loro bellezza.


L'oreal, linea Olio Straordinario

Ne fanno parte:


...Vediamo l'INCI...

Cyclopenthasiloxane, Dimethiconol, Chamomilla recutita extract/matricaria flower ectract, cocos nucifera oil/coconut oil, nelumbium speciosum extract/nelumbium speciosum flower, hydroxycitronellal, helianthus annus seed oil, sunflower seed oil, limonene, benzil salicylate, benzil alcohol, linalool, isoeugenol, linum usitatissimum flower extract, caprylic/capric triglyceride, geraniol, gardienia tahitensis flower extract, rosa canina flower extract, bisabolol, hexyl cinnamal, glycine soja oil/soybean oil, parfum, fragrance.



Beh, per tutte le amanti del bio, diciamo che questo non è un prodotto che può fare al caso vostro. Alcune schifezze all'interno ci sono. Diciamo che io non guardo troppo gli ingredienti, o meglio cerco in tutti i modi di riportare le mie punte ad una condizione decente. Poco importa se attraverso il bio o no.


...Come lo applico e come mi sono trovata...

Lo utilizzo dopo lo shampoo, sui capelli umidi, in combo con la Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana e devo dire che i miei capelli ne hanno beneficiato non poco. Ha un notevole effetto idratante e non unge, certo non bisogna applicarne troppo. Solitamente spalmo due noci di prodotto, insistendo in particolar modo sulle punte e cercando di evitare il cuoio capelluto per non ungerlo troppo.

A volte faccio anche un impacco pre-shampoo applicandolo in maniera generosa su tutta la chioma precedentemente inumidita. Questo mi aiuta molto a diminuire la secchezza e a mitigare l'effetto crespo.

La mia chioma... dopo un mese di Olio Straordinario.


Dopo un mesetto circa di utilizzo, la situazione è decisamente migliorata.. Non posso dire, in tutta franchezza che le mie tanto odiate punte secche siano tornate come una volta, ma sono nettamente migliorate. 
I capelli sono più lucidi, morbidi e facilmente gestibili.

...Qualche curiosità sugli altri mille utilizzi di questo olio...

L'oreal propone davvero tantissimi modi per utilizzarre l'olio straordinario, ora vi mostro la carrellata completa. Ne resterete sbalordite! :)

...Gli altri oli della linea...


Capelli normali 

Adatto a tutti i tipi di capelli, questo olio ne sublima la bellezza e li protegge dalle aggressioni esterne. Nutre la fibra capillare e dona vitalità e lucentezza senza appesantire.

Capelli colorati

Lavaggi ripetuti, sole e inquinamento, possono far perdere brillantezza e rovinare capelli colorati o con meches. Arricchito con filtro UV, questo prodotto aiuterà a mantenere il vostro colore splendente fino alla prossima tintura.

Capelli fini 

Studiato appositamente per capelli fini e poco corposi, aiuta a dare volume e struttura ma senza appensantire.



...Tirando le somme...


Nonostante l'inci non sia il massimo, credo che questo prodotto possa aiutare molto le persone con capelli particolarmente secchi o con punte problematiche. L'applicazione costante, anche come impacco pre-shampoo ha donato ai miei capelli un aspetto più sano, per quanto fosse possibile.

Dunque il mio voto per l'olio straordinario è un bel...... 7.5 !!!!

P.S. quasi dimenticavo... potete acquistarlo al costo di circa 9 €.

E voi ragazze.. Cosa mi dite? Lo avete provato? Se si, come vi siete trovate? Raccontateci i vostri rimedi per capelli più sani e splendenti. E' sempre un piacere condividere con voi, segreti di bellezza.

Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !

Etichette: , , , , ,