Maschera Capelli Avon Naturals al miele e olio di jojoba : promossa o bocciata?

Buongiorno #cuginette ! Ci troviamo ancora sul blog a parlare di #haicare : ancora una volta analizzeremo una maschere nutriente per capelli secchi e da districare! Parliamo ancora di Avon e della nostra esperienza con i prodotti di questo brand. La nostra presentatrice Eleonora  come sempre si è occupata della vendita , la puntualità e la cortesia sono i suoi punti di forza! Saremo contente se ci raccontaste le vostre esperienze con le presentatrici e con il brand nei commenti in basso ( vi ricordo che potete commentare sia tramite il vostro account Google+  sia come ospiti!). Anche sta volta il giudizio finale su questo prodotto è stato positivo. Siete curiose di conoscere il nostro giudizio?








Caratteristiche : prezzo, pao , inci .

 

 


Allora ragazze questa maschera per capelli fa parte di una linea piuttosto ampia del brand Avon che comprende Shampoo (Miele e Jojoba, Camomilla e Aloe, Fiori di Ciliegio, Ibisco e Lampone, Mandorla e Avocado), Shampoo 2 in 1 con balsamo (Albicocca e Burro di Karitè , Pompelmo e Frutto della Passione) , Spray rinfrescante ai Fiori di Ciliegio o Lampone e Ibisco, Spray Scioglinodi al Burro di Karitè , Trattamento senza risciacquo alla Mandorla e Avocado o Albicocca e Burro di Karitè e infine diversi tipi di maschere : Nutrimento ,  Lucentezza e Rinnovatrice. La nostra maschera fa parte dell'ultima categoria : all'interno della confezione sono presenti 125 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi; è consigliata per tutte coloro che vogliono capelli lisci, setosi e morbidi. L'inci non è dei più buoni : contiene tutti gli agenti più comuni in shampoo e balsami,  fra cui parabeni e siliconi. Analizziamo insieme l'inci di questa maschera:

Inci : Cetearyl Alcohol (Stabilizzante, Opacizzante) , Cetyl Alcohol (Emulsionante) , Butylene Glycol (Umettante) , Cetrimonium Chloride (Conservante) , Dimethicone (Antischiuma), Phenoxtethanol (Conservante), Methylparaben (Conservante), Ceteareth-20 (Tensioattivo), Benzophenone-2 (Filtro UV), Jojoba Oil seed extract (Emolliente), Citric Acid (Agente Tampone), Alcohol Denat. (Solvente), Mel (Additivo Biologico), CI 19140 e CI14700 (Coloranti), Linaool (Allergene profumo), Hexyl Cinnamal (Allergene del profumo), Limonene (Allergene del profumo). 

Come potete vedere sono presenti una serie di ingredienti rossi: il Butylene non è un Peg per definizione, così come il Ceteareth-20, ma è realizzato tramite l'ossido di etilene che nel caso in cui venga estratto dal petrolio può considerarsi dannoso sia per la pelle che per l'ambiente. Sono presenti anche conservanti come il methylparabene che purtroppo è una sostanza che non viene smaltita dall'organismo e che provoca allergie cutanee: vi parlo in particolare di questo, in quanto la sottoscritta è allergica e di solito molto sensibile alla presenza di questo allergene; devo dire che con questo prodotto non ho rilevato grandi irritazioni, ma solo secchezza post lavaggio delle mani, ma in generale questo mi capita con  quasi ogni prodotto per capelli con o senza parabeni. Il Dimethicone, come ci ricorda la desinenza di questa parola, è un silicone che aiuta i capelli a rimanere lucidi, creando una patina sul capello stesso in modo da  far scivolare via lo "sporco" : di per se non è un prodotto dannoso, deve essere evitato il contatto con la pelle viva in quanto diviene nocivo se ingerito o assorbito. Se dunque avete problemi di cuio capelluto arrossato o forfora che vi crea prurito e irritazioni, evitate l'utilizzo, almeno fino al momento della guarigione del cuoio stesso. Infine il Benzophenone è un prodotto su cui si sta ancora discutendo: il beneficio è sicuramente l'apporto di un filtro solare sui capelli, il contro è l'appartenenza ancora una volta alla famiglia dei siliconi. Sono contenuti all'interno della crema anche allergeni del profumo, che a me personalmente non hanno provocato sintomi, anzi lasciamo i capelli profumati e l'odore durante l'applicazione è piacevole!


Modalità d'uso,  Consigli e Valutazione 

 

 

La mia #haircare del momento : Shampoo e balsamo di Ultra dolce , Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana , Daily Shine olio per capelli e ovviamente questa maschera!

 

 Ho acquistato la maschera circa un mese e mezzo fa e purtroppo è quasi finita (forse riesco a fare un ultimo utilizzo), applicandola 1 volta a settimana, più o meno ogni 5/6 giorni al costo di 3,95 € in sconto (prezzo pieno 5,50 €). Prendendo un pugnetto sul palmo della mano si spalma dall'altezza dell'orecchie verso le punte, pettinando: già alla prima passata di spazzola i capelli si districano. La lascio in posa circa 3 minuti o anche di più, al massimo del tempo consigliato sulla confezione e superandolo anche: i capelli sono subito setosi e morbidi. La consiglio a tutte le ragazze che riscontrano qualche problema di secchezza lungo le punte; è adatta anche per chi ha capelli colorati (come me) o semplicemente disidratati, da utilizzare in combo con un olio post lavaggio per renderle il tutto perfetto (io anche in questo caso utilizzo un prodotto Avon, il Daily Shine). 


Il voto per questo prodotto è un 7+ , l'unica cosa che mi frena a dare una valutazione più alta è l'inci, anche se non ho riscontrato nessun tipo di allergia o altro.

Avete mai provato una di queste maschere?Come vi siete trovate?
Un bacione dalle #cuginemakeup 



Etichette: , , , , ,