Primer Base opacizzante/levigante - Pelli Grasse di puroBio Cosmetics

Salve #cuginette ! Torniamo online con un'altra recensione : parliamo del Primer Base Levigante/Opacizzante per pelli grasse di puroBio Cosmetics. Un prodotto total green che vi permetterà di far durare la vostra base trucco per tutto il giorno, in totale rispetto per la pelle e per l'ambiente.L'utilizzo giornaliero di un primer viso di solito viene altamente sconsigliato, ma vista la natura vegan e bio di questo prodotto, potete sentirvi libere di stenderlo quante volte desiderate. Attenzione però! Ovviamente rispetto ai colleghi siliconici che creano una patina sulla quale i prodotti di sfumano e fissano in modo facile e la durata è praticamente all time, questo primer non arriva a quelle prestazioni avvicinandosi però molto al risultato finale. Trovo che sia un ottimo prodotto da utilizzare anche tutti i giorni, sopratutto per  tutte le ragazze che hanno una pelle grassa che tende a lucidarsi spesso, senza il rischio di far uscire brufoletti : il prodotto non è specificatamente Non Comedogeno, ma almeno alla sottoscritta non ha creato problemi di questo genere!



Caratteristiche : inci , modalità d'uso , proprietà generali 

 

 


Rispettando la politica del Brand di un #makeup vegan e certificato, anche questo prodotto (Made in Italy) è realizzato in modo tale da essere #VeganOK , #Biologico e #NichelTested. Nel tubetto sono contenuti 30 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Agitare il prodotto prima dell'uso è importante : è composto da una parte oleosa e una parte solida che a lungo andare tendono a separarsi! L'inci come vi ho detto è davvero TuttoVerde :

SILICA       abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante 

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 

SIMMONDSIAC CHINENSIS (JOJOBA) OIL        emolliente;

CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 

SODIUM STEAROYL LACTYLATE      emulsionante

GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante 

TOCOPHEROL      antiossidante

Può contenere tracce di :
  
CI 77891       colorante cosmetico (diossido di Titanio) 

CI 77491       colorante cosmetico ( Iron Oxides) 

CI 77019 (MICA)        opacizzante  







Il colore aranciato e le micro particelle solide che troverete all'interno (direi un piccolo effetto scrub) della crema aiuta ad uniformare e levigare l'incarnato. Potete stenderlo solo nelle zone che ritenete più grasse in quanto tende a seccare e quindi non è adatto alla zone che sono in generale meno idratate o in generale sul tutto il viso concentrandosi maggiormente nelle zone che tendono a lucidarsi. Il costo del prodotto è di 14,90 € e si può trovare nelle Biocosmesi e negli Shop Online come Sorgente Natura  dove lo troverete a un costo leggermente inferiore e dove se vi registrerete per la prima volta potete ottenere un buono sconto! La durata del fondo in combo con una buona cipria, viene allungata sicuramente di 4/5 ore fino alle 7/8 a seconda se sudiamo o ci tocchiamo spesso il viso. Nella fase di demaquillage la quantità di colore che si trova sulle salviette o sul cotone è comunque davvero impressionante ogni volta.




Valutazioni e Consigli 

 

Nelle zone più secche del vostro viso vi consiglio, prima di stenderlo, di abbondare con la crema idratante in quanto dopo 2/3 ore dalla stesusa potrebbe seccarvi molto e donarvi un effetto screpolato davvero spiacevole. Come vi ho ricordato in alto agitatelo bene prima dell'uso per evitare la separazione delle due componenti! A chi lo consiglio? Beh la stagione calda è in arrivo quindi ragazze mie se tendete a lucidarvi e a sudare, questo fa davvero al caso vostro; in più a tutte coloro che non riescono più a fare a meno di Sublime, il fondotinta dello stesso brand, questo primer facilita la stesura di tutti i fondo in quanto leviga la pelle, rendendola liscia e opaca! Primer Base è disponibile anche in una versione per pelli secche (se l'avete già provato fatci sapere com'è nei commenti) al quale si abbinano anche un Primer Occhi, il quale sempre dal colore aranciato aiuta a mitigare i possibili capillari visibili sulla palpebra mobile (circa 7/8 euro il prezzo se non ricordo male!), ovviamento tutto in modo naturale!

I miei prodotti indispensabili del momento!



L'inci , la performance e la reperibilità del prodotto (e aggiungo anche un prezzo onesto per un prodotto molto valido) non mi fanno che promuoverlo a pieni voti  con un bel 10! Ovviamente ragazze se la vostra  pelle non è grassa, questo prodotto non fa per voi, quindi quando acquistate un prodotto per pelli specifiche assicuratevi che faccia al caso vostro! 

Allora #Cuginette cosa ne pensate di questo primer? Lo avete acquistato anche voi? O siete curiose di comprarlo? In più avete visto la nuova collezione lanciata da puroBio? Tante novità in arrivo ragazze! Ci vediamo al prossimo post! 
Un bacione dalle #cuginemakeup 




Etichette: , , , , , , , ,