Guida per spose sull'orlo di una crisi di nervi : #Trucco e #Parrucco

Il grande giorno si avvicina e i preparativi sono ormai nel pieno! Se avete già scelto l'abito dei vostri sogni, quello che vi resta da fare è completare il vostro look con capelli , make up e accessori adeguati. Ecco le nostre proposte!



 - Princess Gown -

 


Se il vostro scopo è quello di assomigliare a Cenerentola o La Bella, i capelli raccolti in un acconciatura semi morbida vi darà quel tocco di favola in più che cercavate. Potete abbinare ovviamente una tiara o un nastrino di swaroski in modo da sembrare delle vere e proprie principesse. 

Se invece l'effetto Walt Disney non fa per voi, potete scegliere di abbinare un look floreale con una acconciatura morbida e non raccolta. 


Al quale potete abbinare sempre accessori per capelli luminosi che non ricordino però in questo caso diademi e corone. 




 - A-line -


 Un abito comunque da sogno che risulta in generale più formale, molto adatto per le cerimonie religiose e anche per le spose non più giovanissime, ma comunque sotto la soglia dei 40. Una linea scivolata adatta anche alle più formose che voglio nascondere le loro curve. 


Per le ragazze più giovani, capelli ondulati o semi raccolti sono la scelta giusta; per chi invece sceglie un look più formale ovviamente il raccolto è d'obbligo. Anche in questo caso potete giocare con gli accessori e imprezziosire le vostre chiome. 

 Una scelta floreale regalerà un tocco di romanticismo in più al vostro #weddingdress . 


- Mermaid gown -

 

 

 Le più audaci sceglieranno di mettere in evidenza il loro corpo e mostrasi al contempo sia romantiche che sexy allo stesso tempo. Una scelta ovviamente sia per le più longilinee


 che per tutte le ragazze che intendono slanciarsi (Se non vi è stato fatto dono di centimetri extra nelle vostre bellissime gambe, questo genere d'abito fa il caso vostro, una ball gown potrebbe appesantirvi ancora di più e farvi sembrare ancora più piccole)




 e non solo: per tutte le ragazze curvy la scelta di una buona sirena può mettere in evidenza le forme, facendovi sembrare più magre e ancora più sexy (i corpetti incrociati infatti aiuteranno a snellire le vostre forme, dando armoniosità al corpo)



Anche in questo caso la scelta dell'acconciatura andrà incontro alla formalità o meno della cerimonia. Non nascondo che con questo tipo di abiti preferisco i capelli raccolti, ma è solo un giudizio personale, davvero poetete sbizzarrirvi e creare look diversi a seconda della semplicità o meno dell'abito! 



 - Il makeup -


Il trucco in questo giorno importante deve rispecchiare la vostra personalità : se siete abituate ad avere un trucco intenso non dovete optare obbligatoriamente per un trucco acqua e sapone, ma trovare la giusta via e rendere più elegante e sofisticato il look che generalmente vi caratterizza.


  1.  Un look sfumato che può essere realizzato sia sui toni del marrone sia sul grigio-argento : un tocco di eyeliner delicato aiuta ad aprire e allungare l'occhio per uno sguardo sexy, ma elegante. Per rendere ancora più intenso lo stacco fra palpebra mobile e piega ricordatevi di stendere una matita bianca per intensificare l'ombretto più chiaro 
  2. Uno smokey leggero si toni del marrone o anche in questo caso del grigio da abbinare ad un rossetto intenso, dal color sangria a un rosso per le più audaci che non temono i poveri mariti. Vi consigliamo una leggere sfumatura nella rima inferiore, ma non una linea definita sopratutto se avete la lacrima facile! 
  3. Infine il trucco più intenso , definizione sia nella palpebra superiore sia nella rima inferiore; potete realizzarlo in diversi colori, malva, marrone caldo o freddo, argento o un grigio/rosato abbinato ad un eyeliner nero. La sfumatura è intensa ed è arricchita dai toni più scuri per dare ancora maggiore profondità allo sguardo. Labbra rigorosamente neutre però in questo caso!


- I Prodotti -  

 

 

 

 

- Come scegliere il fondotinta!
- Per ogni occhio la sua riga di Eyeliner ... -
- Per ulteriori informazioni sulle ciglia finte cliccate qui -











- Qualche consiglio - 



Evitate ombretti perlati o shimmer , i microglitter riflettono la luce e in fotografia potreste sembrare senza trucco! 
Stessa cosa vale per blush e illuminanti, a meno che il vostro non sia un effetto cercato affidatevi a prodotti matt...
Comprate il fondotinta e correttori qualche settimana prima e testatela sul vostro viso! Non mettete un prodotto per la prima volta proprio in questo giorno! 
Nel caso vi affiderete ad una professionista, nelle varie prove che farete provate look differenti e cercate di trovare quello più adatto alla vostra personalità...
Per quanto riguarda le sopracciglia curatele nei mesi precedenti, aiutandole a ricrescere nei punti mancanti, ma nel caso in cui siete vittime dello #spinzettamento utilizzate delle tinte waterproof come quelle di Makeup Forever che vi permetteranno di ridisegnarle dal nulla!
Il rossetto non è obbligatorio, un gloss potrebbe fare comunque al caso vostro, sopratutto se il futuro marito non ne è un'amante! 
Affidate i prodotti per un ritocco veloce alla vostra testimone, cipria, matita e rossetto non possono mancare!
Siate voi stesse è il vostro giorno, non cercate di essere qualcun'altra!


Se la vostra intenzione è affidarvi ad una professionista i costi medi (che variano a seconda della città e regione e da tantissimi altri fattori) vanno dalle 150 alle 350 . Per l'acquisto dei prodotti da noi proposti si parte dalle 125  per tutti i prodotti economici fino ad arrivare ai 430 per la totalità di quelli più costosi. La cosa che vi resta da fare è stabilire un budget e capire quale sarà la vostra strada. Cosa ne pensate delle nostre proposte? Se vi siete già sposate qual è stata la vostra esperienza? Raccontatecela nei commenti 

Un bacione dalle #cuginemakeup 

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , ,