Shea Lip Mask Protecting&Reparing by Sephora


Benvenute o bentornate sul blog! Oggi parliamo di nuovo di maschere e ancora di quelle firmate Sephora. Se le labbra secche vi perseguitano e sopratutto amate i rossetti accesi, ma non osate causa pellicine e piccole rughette, abbiamo la soluzione per voi. Non vi stiamo promettendo miracoli, ma facili rimedi e consigli per ottenere il risultato che cervate in poco tempo.



- Caratteristiche - 

 

 Ideata per riparare e idratare labbra e contorno labbra, realizzata con un film in bio-cellulosa che permette alla maschera di adattarsi perfettamente alla zona della bocca e rimanere fissa per tutta la  posa del prodotto, ispirata inoltre ai rituali asiatici per dare continuità ad una linea di maschere per tutte le esigenze (viso, mani, piedi ...). Sephora ancora una volta immette sul mercato un prodotto valido su cui però ho sentito pareri contrastanti, il problema ragazze è da dove si parte: se le vostre #lips sono in condizione pessime e avete seri problemi di idratazione, non potete aspettarvi di ottenere miracoli con una sola applicazione; la stessa casa consiglia l'applicazione 2-3 volte a settimana a seconda delle esigenze. Trovo sia il prodotto giusto da utilizzare nel momento in cui si ha un'occasione importante in cui si vuole indossare un rossetto vistoso: aiuta a rendere le labbra rimpolpate e a stendere il vostro lipstick preferito. Quindi ragazze se la condizione è critica non è questo l'inizio di un percorso di risanamento, ma direi la fine : un mantenimento e un trattamento in caso di emergenza. Non sostuisce un buon balsamo da applicare tutte le sere, questo è un dato certo e con cui mi trovo perfettamente d'accordo! Non ha una particolare profumazione e non crea rossori in tutta la zona della bocca: la consistenza del tessuto è leggermente gelatinosa e nonostante sia senza profumazioni, lascia sulle labbra un sapore gradevole. Prezzo 3,90 euro.




Come primo passo analizziamo l'inci:

Aqua (solvente), Butylene Glycol (umettante/solvente), Glycerin (denaturante/umettante/solvente), Propanediol (Solvente, OGM), Arginine (antistatico), Carbomer (Stabilizzante emulsioni/viscosizzante), Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), Panthenol (antistatico), Allantoin (pulizia orale), Sodium Citrate (agente tampone, sequestrante), Phenoxyethanol (conservante), Sodium Hyalunorate (umettante, condizionante cutaneo), Dipotassium Glycyrrhizate (umettante), Polysorbate-20 (emulsionante/tensioattivo), Disodium ETDA (sequestrante/viscosizzante),Tocopheryl Acetate (antiossidante), Butyrospermum Parkii Butter (vegetale/emolliente), Leontopodium Alpinum Extract (condizionante cutaneo)

Non sono presenti parabeni e coloranti, ma alcuni elementi come il Butylene e il Polysorbate non proprio raccomandabili. L'unico elemento con doppio pallino rosso è il Disodium Etda: questo ingrediente è un potente chelante che se da una parte è dannoso per l'ambiente in quanto non smaltito e danneggia la flora marina, aiuta a combattere le intossicazione dai metalli pesanti. Infatti lega a sè chimicamente il metallo con un legame forte che ne limita la tossicità. In generale dunque non parliamo di un prodotto bio, ma di uno con un inci a mio avviso quasi accettabile: insomma c'è di peggio. 
La messa in posa di questa maschera è di 15 minuti, ma potete tenerla finchè non sentite assorbire tutta la quantità di prodotto sulla vostra bocca (circa 20/22 minuti su labbra non particolamente disidratate, la maschera risulta parecchio imbevuta!). La bio-cellulosa è protetta da una protezione che dovete rimuovere prima dell'utilizzo. Vediamo come fare:


 - Valutazione -


Allora ragazze, tirando le somme, sicuramente è un prodotto che fa il suo lavoro: è stato ideato per riparare non per idratare! Lo consiglio a tutte le ragazze che soffrono di una disidratazione periodica a seconda della stagione o dello stress. Per tutte coloro che devono riparare a fondo la mia scelta ricade su altri tipi di prodotti ( ne parleremo a breve!) e come ho già detto non sostituisce un buon balsamo idratante. L'effetto dura qualche ora se non accompagnato da un buon trattamento: prima di mettere in posa la maschera (circa un paio d'ore prima di truccarsi se avete intenzione di uscire), un piccolo scrub eliminerà le pellicine in eccesso; dopo una mezz'ora dal trattamento utilizzate il vostro balsamo preferito. 
Il mio voto generale è un 7 +  






P.s. non ho mai provata l'altra versione! Questa è quella che mi ha sempre ispirato di più, visto il mio contorno labbra irregolare dovuto allo strofinio di fazzolettini (l'allergia mi distrugge tutto l'anno!) 


Ragazze avete provato questo prodotto? Voi cosa ne pensate? siete dalla parte delle scettiche o vi siete fatte un'idea vostra come noi? Vi aspettiamo nei commenti e se ancora non lo avete fatto aggiungetevi ai nostri lettori fissi. Sul blog troverete recensioni su altre maschere firmate Sephora (viso, notte e antimperfezioni): presto ci sarà una review su quelle in tessuto che hanno cambiato formulazione e tipo di tessuto!
Un grazie particolare va a tutte le ragazze, le donne e le amiche che si seguono sempre!  

Un bacione dalle #cuginemakeup 


















Etichette: , , , , , ,