Gel Crème Hydratation Intense 24 H by Yves Rocher

Salve a tutte #cuginette e benvenute o bentornate sul nostro blog! Oggi nuova recensione sulla Gel Crème di Yves Rocher, idratazione intensa 24 H . Abbiamo avuto modo di testarla grazie a Maria Francesca di Shopping Love , potete trovarla sia su Facebook che su Instagram come mariafrancesca6040 .





Caratteristiche

La consistenza in gel facilita un rapido assorbimento del prodotto, lasciando il viso morbido e setoso. Ottima da utilizzare prima di un make up viso completo o come crema da giorno (in questo periodo caldo, ottima anche da utilizzare anche la sera). Il prezzo è contenuto: è disponibile in un formato da 50 ml con un PAO di 6 mesi, al prezzo di listino di 9,95 euro, ma potete trovarla facilmente in sconto a poco più di 5 euro. Ideata specificatamente per pelli miste o normali, il suo scopo è donare idratazione e freschezza alla pelle. Adatta per pelli giovani o comunque non segnate da evidenti segni dell'età ( sicuramente ottima per tutte le under 40), è stata realizzata sfruttando le proprietà di alcuni ingredienti vegetali: 


Betaina -  Ricavato dalle barbabietole da zucchero, la betaina è un amminoacido molto diffuso in natura che si occupa di donare idratazione alla pelle e possedendo un ottimo profilo tossicologico è adatta anche alle pelli più sensibili.

Estratto di Zucchero D'Acero - è un ottimo antiossidante che previene l'invecchiamento cutaneo e la comparsa di inestetismi della pelle. Insomma ci aiuta a rimanere giovani e belle! 

Linfa di Agave - Pianta originaria del Messico con la quale fra le altre cose viene realizzata la Tequila! Usata nell'ambito cosmetico svolge la funzione di sapone naturale, mentre nell'ambito dietologico aiuta a contrastare colesterolo, osteoporosi e favorisce la digestione.

Acqua di Hamamélis (Bio) - Originaria dell'America del Nord, la pianta da cui viene estratta viene chiamata anche "Nocciolo di Strega" e si trova nelle zone del Quebec e nel Nord-Est degli Stati Uniti. Svolge diversi funzioni : astringente e purificante, tonificante, allevia le irritazioni grazie alle sue proprietà lenitive, attiva la microcircolazione e aiuta a prevenire l'eccesso di sudorazione. 

Analizziamo insieme l'inci: 

La mia collezione di minisize!
Acqua (solvente), Glycerin (denaturante/umettante/solvente), Methylpropanediol (solvente), Isononyl Isononanoate (antistatico/emoliente/condizionante cutaneo), Dimethicone (antischiuma), Zea Mays (Corn) Starch (antistatico/emoliente/solvente/viscosizzante/abrasivo/legante/vegetale), Ethylhexyl Stearate (emoliente), Ethylhexyl Cocoate (emoliente), Stearyl Alcohol (emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante), Cetyl Alcohol (emoliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante), Betaine (antistatico/viscosizzante), Hamamelis Virginiana Flower Water (vegetale), Glyceryl Stearate (emoliente/emulsionante), Sorbitan Stearate (emulsionante), Sesasum Indicum (Sesame) Seed Oil (vegetale), Peg- 100 Stearate (tensioattivo), Apholia Theiformis Leaf Extract (astringente/protettivo cutaneo), Phenoxyethanol (conservante), Parfum , Acer Saccharum Extract (cheratolitico), Agave Tequilana Leaf Extract (astringente), Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer (additivo reologico), Tocopheryl Acetate (antiossidante), Sorbic Acid (preservante), Allantoin (pulizia orale), Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), Tetrasodium EDTA (sequestrante), Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante), Sodium Benzoate (preservante), Potassium Sorbate (conservante), Citric Acid (agente tampone/sequestrante), Tocopherol (antiossidante)


PRO - Non contiene Parabeni, Petrolati e Coloranti . C'è un solo conservante giallo oltre metà inci.
CONTRO - Contiene un Peg (1 pallino rosso), Silicone e alcune molecole sintetiche.  

  Non è un prodotto Bio, ma non è nemmeno così disastroso, c'è di peggio! Tutto dipende dalla vostra politica al riguardo!


 La mia opinione 

 


Ottima da utilizzare come crema giorno o prima del makeup: non lascia la pelle oleosa, si assorbe facilemte senza bisogno di una lunga attesa. 
Con l'arrivo della stagione estiva, la utilizzo la sera prima di andare a letto, nella mia #beautyroutine serale. 
Il  viso rimane idratato davvero molto a lungo: sicuramente più di 12 h, almeno sulla mia pelle! Non mi ha causato irritazione o comparsa di brufoli. 
La consiglio alle ragazze giovani o a chi generalemte ha una pelle normale o tendenzialmente mista. 
Ne è sufficiente davvero una piccola noce per tutto il viso: attenzione a come la distribuite però! Per una stesura perfetta, posizionate una piccola quantità sulle guance, fronte, mento e naso e procedete poi a stendere la crema. 
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi tentar non nuoce: come ripeto tutti i prodotti #skincare, indipendentemente dal costo, qualità o altro, vanno testati personalmente! Un prodotto ottimo per una persona, potrebbe essere disatroso per un'altra! 
Cercate di individuare bene le vostre esigenze e di conseguenza fate i vostri acquisti senza sprechi: ovviamente il costo qui è basso, ma in alcuni casi le creme viso hanno dei prezzi piuttosto alti. 

La mia #beautyroutine del periodo!
Il mio voto per questa crema è decisamente un 8 : credo di acquistarla, ho trovato una valida alternativa alla mia amata Hydra Life, che rimane comunque per me la mia TOP

Come al solito ragazze mie, siamo arrivate ai saluti! Cosa ne pensate di questo prodotto? avete già testato qualche prodotto di questa linea? Penso in generale sia molto valida, avendo già provato due prodotti! Voi cosa pensate? Lasciateci un commento qui sotto: potete farlo anche non essendo iscritte al blog o a nessun tipo di Social! 
Per rimanere collegate con noi vi aspettiamo sia su Facebook che su Instagram - trovate il link diretto nella colonna di fianco, cliccando sull'icona specifica (se visualizzate dal cell, passate alla versione Web cliccando la scritta specifica in fondo alla pagina)!

Un bacione grande dalle vostre #cuginemakeup!

Etichette: , , , , ,