Maschere in Tessuto Sephora 2.0


Buongiorno #cuginette ! Torniamo online con una Review 2.0 delle Maschere in Tessuto firmate Sephora: verso l'inizio di quest'anno, la grande casa cosmetica francese ha deciso di apportare alcuni cambiamenti ad uno dei suoi prodotti decisamente Top, ascoltando dunque le esigenze e le critiche rivoltagli dalle clienti!
Vediamo un po' cosa è cambiato e cosa no!



Le tipologie 


Maschera Avocado 

Va a sostituire la maschera al #miele d'ora in poi non disponibile : davvero molto molto nutriente! Rispetto al suo predecessore, risulta ancora più idratante. La trovo perfetta per le pelli secche o misto/secco! 
Davvero straordinaria!

Maschera Thè verde 
Disponibile anche nella versione precedente, è studiata invece per le pelli grasse: aiuta ad assorbire il sebo in eccesso e riduce le imperfezioni, lasciando la pelle morbida e opacizzata! 
Una delle mie preferite in assoluto, sia prima, ma sopratutto ora: il profumo piacevole di thè, dona un momento di vero relax: la pelle risulta subito più compatta e l'utilizzo prolungato ( 1/2 a settimana per circa 3 settimane) aiuta davvero a ridurre imperfezioni e macchie dovute a brufoli avuti in precedenza! Da provare!

Maschera Melograno 
 Di questa tipologia adoro le patch da mettere sotto gli occhi! Anche lei già disponibile dagli arbori, sicuramente aiuta a rendere il viso più tonico e meno segnato dalla stanchezza. Non è fra le mie preferite, ma per mia fortuna non ho particolare bisogno di questa tipologia di prodotti, almeno per il viso! 
Insomma se ne avete bisogno, tentar non nuoce!
Diviene l'unica di questa tipologia, nelle versioni precedenti era affiancata da quella al Ginseng non più disponibile (almeno online, potete trovarla in negozio fino ad esaurimento scorte!)

Maschera Alghe 
New entry! Purificante e Detossificante: aiuta a dare luminosità al viso elimando tutte le tossine e purificando la pelle. Mi ha letteralemente rapito il cuore: la trovo davvero ottima per tutte le ragazze che soffrono di qualche impurità sporadica e che tendono in quei periodi ad avere un incarnato spento! La utilizzo prima di ogni evento importante, dona alla pelle una nuova rinascita! 
Davvero eccezionale!


Maschera Orchidea
Anche questa una New Entry , va a sostuire la versione al Lingzhi (se ve la ricorate era quella color Arancio). Promette un effetto levigante per una pelle visibilmente più giovane e combatta, distendendo alcuni segni dell'età. Non so dirvi molto, per fortuna ancora non ho bisogno di un anti rughe, se fra voi c'è qualche ragazze che l'ha provata aspetttiamo un commentino in basso!

Maschera Fiori di Loto 
 La preferita della Sam, sia in questa versione che in quella da notte! Attenua i segni della stanchezza, lasciando la pelle idratata a lungo. Dopo il trattamento l'incarnato risulta fresco e riposato. Davvero un #musthave ! 
ps Nonostante la Cugina Maggiore abbia una pelle mista/grassa questa maschera non la fa sembrare lucida, ma le dona un'idratazione a lungo senza problemi diciamo di "brillantezza" (ahahahha)
Maschera Perla 
Adatta alle Over 30 o a tutte coloro che sono sottoposte a viaggi interminabili per raggiungere il posto di lavoro: aiuta a rendere il viso luminoso, uniformando tutto l'incarnato. Lavoratrici questa è per voi! 


Maschera Rosa 
L'unica che in realtà ci ha creato qualche problema: non è adatta a tutte le ragazze con la pelle sensibile perchè tende ad arrossare leggermente la pelle. La rosa purtroppo ha numerose proprietà, ma tantissime persone sono sensibili a questo ingrediente. Anche questa era presente nella versione precedente!

Il Formato

 
Aderisce al viso,grazie al nuovo tessuto, forma e dalla quantità di prodotto davvero abbondante!

L'innovazione più importante credo sia nel tessuto con cui vengono realizzate: se già prima, nonostante fossero di un cotone spesso, risultavano funzionali, ora che sono sottili e leggermente trasparenti, le performance sono decisamente migliorate. Il prodotto risulta assorbito completamente dalla maschera : se infatti il tempo di posa è indicato di circa 10-15 minuti, se non sentite pizzicori o fastidi, potete tenerla anche per 30 minuti, in modo da lasciar assorbire tutto il nutrimento alla pelle!
In più il nuovo spessore permette un'aderenza totale al viso, eliminado così le problematiche dovute alla pensatezza della versione precendente, che tendeva dunque a spostarsi da dove era stata posizionata.
Anche la grandezza della maschera è ridotta e risulta quindi più performante!
Queste innovazioni sono ispirate ai segreti del beauty coreano: da "impazzite" per le maschere come siamo non ci siamo lasciate sfuggire le perle di bellezza di Tony Moly, sbarcate ora in Italia e sempre disponibili in esclusiva negli Store Sephora. Effettivamente la somiglianza è notevole, almeno nella struttura fisica della maschera!

Confezione e pellicola da rimuovere prima di posizionare la maschera sul viso


Il prezzo come per tutte quelle di questo brand è di 3,90 euro: si trova in una fascia media fra quelle super #chip (tipo Geomar, Nivea, Montagne Jeneusse) e quelle #chic ( come Tony Moly, Iroha, Sk-II ). Se ancora non le avete testate ve le consiglio vivamente: sono di gran lunga le mie preferite, sia come rapporto qualità/prezzo ! 

Siamo curiose ora di sapere quali sono le vostre preferite, quali avete provato della linea Sephora e quali invece vorreste provare! Vi aspettiamo come sempre nei commenti per le vostre impressioni

A presto e un bacione dalle #cuginemakeup


 





Etichette: , , , , ,