Oro liquido: Olio secco prezioso Monoi di Tahiti, by Yves Rocher

Bentrovate ragazzeeee, dopo le "ferie estive" eccoci tornate quasi a "pieno regime" (ahaahahah) con un nuovo post della serie: promosso o bocciato? ;)
Oggi vediamo insieme a voi, l'olio secco prezioso Monoi di Tahiti... nella versione "GLITTER" ! :D




Come per tutti i prodotti di questo marchio, abbiamo avuto la possibilità di conoscere il Monoi, grazie alla dolcissima Maria Francesca, nostra consigliera di bellezza di fiducia. Potete contattarla tranquillamente sulla sua pagina facebook Shopping Love: è sempre disponibile e pronta a consigliare le migliori novità ! :)


Di cosa si tratta?



Ci teniamo a precisare che il Monoi non è assolutamente un solare o un abbronzante, ma semplicemente un olio per il corpo, con un grande potere nutriente che restituisce alla pelle l'idratazione che serve dopo un'intensa giornata di sole. In questa versione si veste di micro-glitter dorati, per una pelle ancor più baciata dal sole ed un'abbronzatura sublimata.

Fanno parte di questa linea anche :


Inci e Pao

ISOPROPYL PALMITATE: emolliente/solvente
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE: emolliente
ETHYLHEXYL PALMITATE: emolliente
OCTYLDODECANOL: emolliente/solvente
CAPRYLIC/ CAPRIC TRYGLICERIDE: emolliente solvente
POLYAMIDE-3
COCOS NUCIFERA OIL: emolliente/vegetale
PARFUM:
MICA: opacizzante
SESAMUM INDICUM SEED OIL: emolliente/vegetale
ALCOHOL: solvente
TOCOPHERYL ACETATE: antiossidante
BHT: antiossidante
GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT: vegetale
AQUA: solvente
PENTAERYTHRYTIL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXHYDROCINNAMATE: antiossidante
TOCOPHEROL: antiossidante
AMYL CINNAMAL: allergene del profumo
BENZYL ALCOHOL: conservante/solvente

A parte qualche eccezione, gli ingredienti sono prevalentemente verdi.

Per quanto riguarda l'utilizzo, è 6 mesi dall'apertura. :D


Come ci siamo trovate

Ci è stato inviato prima dell'arrivo della stagione calda, quindi abbiamo dovuto aspettare un pochino prima di apprezzarne le fantastiche qualità.

Una prima prova è stata fatta applicandolo sui capelli umidi, dopo lo shampoo, ma non ci aveva soddisfatte a pieno: purtroppo, sui miei capelli (Sam) ha lasciato davvero una sensazione di sporco e unto, anche mettendone pochissimoooo! 
È senz'altro più adatto da applicare in spiaggia per idratare ed evitare quella brutta sensazione di secco, che la salsedine lascia sulla nostra chioma: magari facendo una bella treccia oppure uno chignon, per proteggerci dai raggi solari.

Non lo abbiamo subito provato sul corpo, perchè sicuramente è un prodotto adatto a pelli abbronzate o comunque sulla buona strada per diventarlo. I micro glitter su una pelle di alabastro, non sono senz'altro il massimo.


Con l'arrivo del caldo e delle prime esposizioni solari, davvero incuriosite dal prodotto e soprattutto ammaliate dal profumo così esotico ed inebriante, abbiamo iniziato ad utilizzarlo e non lo molleremmo per niente al mondo.
Ha un potere idratante molto alto, il profumo rimane sulla pelle per ore e l'abbronzatura risalta meravigliosamente, anche grazie al potere riflettente delle pagliuzze dorate presenti nella formulazione. Lo applichiamo appena uscite dalla doccia, sulla pelle ancora umida, in modo da evitare il fastidioso effetto unticcio! :P

Sicuramente è entrato di diritto nella classifica degli irrinunciabili per l'estate e soprattuto per le vacanze. Come avrete capito già da un pezzo, a maggior ragione se ci seguite su Instagram........ quest'olio prezioso è promosso con un bel 9 !!! :D

Lo ricompreremo in futuro? Ma certo che si...  :P

Non è un prodotto da utilizzo quotidiano, almeno secondo noi, ma da riservare per le occasioni in cui si vuole brillare aaahhahhah :D...  come serate estive speciali, aperitivi, cene romantiche, ma soprattutto quando si è al mare ! Il prezzo pieno è di 14,95€, in offerta 12,95€ per 100ml e ci è durato per tutta la bella stagione.

Voi lo conoscete? Fateci sapere con un commentino se vi incuriosisce o se anche voi non ne potete più fare a meno !

Al prossimo post... Un bacio dalle vostre #cuginemakeup! :*






Etichette: , , , , , , ,