Detergente viso delicato, Cien Aqua Rich.

Salve fanciulle, eccoci tornate con una nuovissimaaa recensione ! :D
Oggi vi parleremo di un prodotto acquistato un po' per caso, in un giretto tra cugine alla LIDL


Dopo aver sentito tanti pareri positivi sulla linea Cien, da tantissime colleghe e ragazze, abbiamo deciso di toccare con mano e provare qualcosina! Tra i vari prodotti abbiamo acquistato anche il detergente viso Aqua Rich


Routine serale


Diamo uno sguardo ad Inci e Pao...

Aqua: solvente
Decyl Glucoside: tensioattivo
Sodium Cocoamphoacetate: tensioattivo
Glycerin: denaturante/umettante/solvente
Cocamydopropil Betaine: tensioattivo
Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer:filmante
Propylene Glycol: umettante/solvente
Phenoxyethanol: conservante
Sodium Clhoryde: viscosizzante
Parfum
Salycilic Acid: preservante
Ethylhexylglycerin: conservante/battericida
Sodium Hydroxide: agente tampone /denaturante
Avena Strigosa Seed Extract: vegetale
Lecithin: antistatico/emolliente emulsionante
Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate: assorbente UV
Trisodium Ethylenediamine Disuccinate: funzione chelante
Potassium Sorbate: conservante
Citric Acid: agente tampone/sequestrante
CI 16035: colorante cosmetico
CI42090: colorante cosmetico

Come potete vedere gli ingredienti non sono proprio il massimo: ce ne sono parecchi verdi, ma anche alcuni gialli e rossi. Ma essendo un prodotto che va comunque risciacquato ci si potrebbe passare sopra! ;)  La scadenza è prevista per giugno 2018, considerato l'acquisto nella primavera di quest'anno, direi più lunga rispetto ai soliti cosmetici. 


Utilizzo ed opinioni personali



Il detergente è contenuto in una confezione bianca, molto semplice, con apertura dal basso. Scritte e decoro richiamano il motivo dell'acqua.
Il prodotto si presenta come un gel fresco, dal colore azzurrino, e dal profumo delicato.

L''utilizzo, è davvero molto semplice: basta inumidire un po' il viso ed applicare la quantità desiderata di prodotto, poi risciacquare con cura. La schiuma prodotta è davvero discreta ma assicura comunque una pulizia accurata e profonda, lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza e morbidezza, che contribuiscono a rendere il momento detersione, un vero piacere! :)

Gran parte della confezione l'ho utilizzata normalmente, lavando il viso! Poi ho acquistato il Clarisonic e prima di iniziare il detergente Biotherm in regalo, ho deciso di terminare il Cien. 

Mi trovo benissimo anche in questo caso: ne prendo un po' con le dita e lo poggio su fronte, guance, mento e naso, poi inumidisco la testina del Clarisonic e procedo accendendo la spazzola e passandola sul viso con movimenti circolari. Anche in questo caso la schiuma che si forma è molto delicata ed è facilissima da risciacquare.

Sulla confezione è riportata la dicitura " for normal and combination skin": io credo comunque che sia un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, a meno di qualche problema in particolare, per il quale vi ricordiamo di rivolgervi sempre al vostro dermatologo e non tentare rimedi fai da te, che potrebbero anche peggiorare le situazioni.
La consistenza gel, molto leggera non appesantisce per nulla la pelle. Dopo il lavaggio, la sensazione di pulizia è immediata: io ho una pelle mista, che tende ad essere grassa nella zona T e con questo detergente non ho riscontrato assolutamente alcun problema.



Lo ricomprerei...?    Probabilmente si !

Mi sono trovata molto bene con questo prodotto. Gli do un 8- per qualche ingrediente, anche se alla fine c'è decisamente di peggio! Inoltre il prezzo è davvero competitivo, come per tutti i prodotti Cien: mi sembra di averlo pagato 1,49€ ( non ricordo con esattezza, sono passati diversi mesi:D ). Reperibilissimo se avete un supermercato LIDL vicino casa! :P

E voi ragazze? Avete provato questo detergente? Cosa pensate dei prodotti Cien? E soprattutto cosa utilizzate per la pulizia del vostro viso? Fateci sapere..

Mi raccomando, non dimenticate di seguirci su tutti i nostri social...

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat:  @cugine.makeup

A presto! Un bacione dalle #cuginemakeup

Etichette: , , , , , ,