Scrub Viso Biologico all'Olio di Argan di Omia Laboratories

Salve #cuginette! Bentornate sul nostro blog. Le reviews accumulate in questo periodo sono davvero tante, quindi vi sommergeremo di recensioni tutte per voi! Oggi entriamo di nuovo nel mondo Bio Vegano tramite il lavoro di Omia Laboratories, un'azienda che si occupa di prodotti #Beauty completamente verdi. Il protagonista di oggi è lo Scrub Biologico Viso - Esfoliante all'Olio di Argan. Sarà promosso o bocciato?


.. Omia Laboratories ..

 

Il marchio Omia realizza in generale prodotti senza Parabeni, SLES e PEG, Siliconi, Oli Minerali, coloranti e glicole propilenico (derivato del petrolio) con certificazione ICEA e AIDECO, in più  sono testati anche per Nichel, Cromo e Cobalto e ovviamente Cruelty Free




Questo brand si occupa non solo di prodotti Skincare come Detergenti Viso, Esfolianti, Creme, ma anche di Corpo e Capelli : se seguite i nostri social, avrete notato sicuramente fra i nostri acquisti il Balsamo all'Olio di Argan per capelli lisci e la Maschera Capelli all'Aloe Anticrespo, di cui vi parleremo a breve qui sul blog, tutto firmato Made in Italy



 I prodotti Omia sono reperibili presso Aqua e Sapone, Tigotà, gruppo Coin e in alcune profumerie e casalinghi della vostra città.

.. Caratteristiche ..

 Questo Scrub Viso è un trattamento esfoliante leggero che rimuovendo le cellule morte, aiuta il rinnovamento cellulare della pelle. Consigliato per pelli normali e miste, il tubetto contiene 75 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi con un prezzo di circa 6,95 euro : approvato da dermatologi e cosmetologi AIDECO, è un prodotto bio vegan certificato ICEA e garantito da LAV, non testato sugli animali. Viene studiato per favorire un effetto peeling tramite ingredienti naturali e non chimici. I test ci dicono : 

90% delle donne ha confermato che il prodotto si risciacqua facilmente

95% ha riscontrato una pelle al tatto più morbida 

100% ha riscontrato un effetti esfoliante con pelle più liscia

Desquamazione cutanea ridotta già durante il trattamento, evidente dopo 28 giorni



Analizziamo l'inci: 

Aqua (solvente), Glycerin (denaturante, umettante, solvente - origine naturale), Apricot Seed Powder (vegetale - origine naturale), Xanthan Gum (legante, stabilizzante, viscosizzante), Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo - origine naturale), Argania Spinosa Kernel Oil (emolliente, condizionante cutaneo - da agricoltura biologica), Phenoxyethanol (conservante), Chondrus Crispus Powder (abrasivo), Argania Spinosa Shell Powder (abrasivo - da agricoltura biologica), Sodium Benzoate (preservante), Tocopherol (antiossidante), Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante, chelante), Parfum, Alpha Isomethyl Ionone (allergene), Limonene (allergene)


Questi sono gli Inci che ci piacciono! Una pecca, ma da semaforo giallo, è la presenza di un conservante e di 2 allergeni alla fine della lista (dunque in quantità davvero bassa): tutto ciò che viene riportato sulla scatola è dunque rispettato (e questo non sempre avviene!). 
Fra gli ingredienti troviamo numerosi estratti naturali dalle proprietà interessanti :

Apricot o Prunus Armenica - Conosciuta sicuramente più con il suo nome comune, Albicocca, dalla spremitura a freddo dei noccioli si ricava un olio (adatto specialmente per pelli secche da rigenerare) con proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti. 

Argania Spinola - L' Argan è sicuramente il protagonista del nostro esfoliante: all'interno infatti lo troviamo sia in sottoforma di Olio (Kernel Oil) spremuto anch'esso a freddo, sia sottoforma di granuli sottilissimi (Shell Power) per svolgere la vera e propria funzione Scrub. Le proprietà di questo estratto sono importantissime: svolge infatti un'azione riparatrice e rigenerante e combatte l'invecchiamento cutaneo. A tutto questo si aggiunge una forte funzione antiossidante e idratante. 

Chondrus Crispus - Noto anche come Muschio d'Irlanda, la Carragenine è una sostanza gelatinosa, ricavata da alcune alghe rosse appartenenti alla famiglia delle Rhodophylaceae. Questa sostanza insieme allo Xanthan Gum fornisce al nostro esfoliante una consistenza gel che facilita la stesura e il massaggio dello scrub. 

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Chondrus_Crispus.html


 .. Modo d'Uso ..

 


L'utilizzo di questo prodotto è consigliato prima di effettuare trattamenti specifici, in modo da preparare la pelle al meglio e renderli più efficaci, da effettuare 1 - 2 volte a settimana (l'esfoliazione leggera permette un utilizzo più frequente rispetto a Scrub più aggressivi). Distribuite una piccola noce di prodotto sulle zone interessate, in particolare soffermatevi sulle zone più grasse e bisognose come fronte, naso e mento. Massaggiate il prodotto per circa 2 minuti con movimenti circolari, risciacquate successivamente.


.. Risultati ..

 

Grazie all'uso dello Scrub Viso Omia e della spazzola Clarisonic , sono riuscita ad eliminare alcune macchie dovute a brufoli e punti neri che sorgevano sempre sulla stessa parte del viso. Ho inserito l'utilizzo dell'esfoliante una volta a settimana, dopo aver pulito il viso tramite il mio Mia2 . Il risultato è una pelle liscia, uniforme e senza macchie. Si ottengono risultati visibili dopo circa 5/6 applicazioni. Non ho riscontrato nè rossori nè irritazioni dovuti all'esfoliazione: la consistenza gel permette una facile distribuzione nelle zone più bisognose senza però alterare lo stato salutare della pelle. Consiglio in generale questo prodotto a tutte le ragazze con pelle mista/grassa e mista/secca : infatti gli estratti naturali all'interno non solo favoriscono la rigenerazione cellulare, ma idratano a fondo la pelle, lasciando una sensazione di morbidezza evidente. Non lo trovo adatto a pelli molto grasse, in quanto si potrebbe ottenere un effetto lucido non gradito. 



.. Valutazione ..

Un prodotto davvero rivelazione, soprattutto per i miglioramenti apportati alla mia pelle. Sicuramente sarà un riacquisto necessario!  

Stesura : 9
Efficacia: 10
Rapporto Qualità - Quantità/Prezzo: 8
Reperibilità: 9
Inci: 10

 Giudizio Finale : 9 + 


Anche questa Review è terminata. Speriamo vi sia stata utile! Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat:  @cugine.makeup

 
Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungedovi ai nostri lettori fissi. Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !
 
 


 







 

Etichette: , , , , , , , , ,