Tony Moly: Panda's dream stick, contorno occhi

Salve ragazze, oggi torniamo con la review di un prodotto davvero chiacchieratissimo, in primis per il suo pack, davvero cuccioloso ! :P 
Sicuramente lo avrete visto e rivisto sui vari social, sia nostri che di moltissime altre ragazze: è talmente tenero che resta quasi impossibile non condividerlo.

Stiamo parlando dello Stick contorno occhi di Tony Moly Panda's dream ! <3





Scopriamo di cosa si tratta...

Questo dolce pandino, nasconde uno stick in grado di agire su rughe, borse e occhiaie. Contiene estratti di Bambù, dalle note proprietà idratanti e nutrienti, in grado di attenuare i piccoli segni di espressione o stanchezza che spesso ritroviamo in questa parte così delicata del nostro viso.

Si può acquistare nei punti vendita Sephora o sul loro sito Sephora.it, al costo di 10,90€. In alternativa potete trovarlo su Amazon ad un costo simile o leggermente superiore.

Inci e PAO

Il prodotto ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Vediamo invece qui di seguito gli ingredienti:

Purified Water: solvente
Butylene Glycol: umettante/solvente
Sodium Stearate: emulsionante/tensioattivo/viscosizzante
Ethanol: antischiuma/antimicrobico/solvente/astringente
Xylithol: umettante
PEG-12 Dimethicone: emulsionante siliconico
Glycerin: denaturante/umettante/solvente
PEG-8: umettante solvente
BIS-PEG18 Methyl Ether Dimethyl Silane:
Niacinamide: umettante
Sodium Citrate: agente tampone/sequestrante
Dimethicone: antischiuma/emolliente
Adenosine
Actinidia Extract: vegetale
Sea Water: condizionante cutaneo
Bambusa Vulgaris Shoot Extract: vegetale 
Bambusa Vulgaris Sap Extract: vegetale
Glacial Water: 
Potassium Alginate: legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante
Methyl Metacrylate Crosspolymer: filmante
Xanthan Gum: umettante
Citric Acid: agente tampone/sequestrante
 Steareth-20: emulsionante
Capryl Glycol: emolliente/umettante
1,2 Hexanediol: solvente
Caprylhyldroxamic Acid: funzione chelante
N-Hydroxysuccinemide: condizionante cutaneo
Chlorexidine Digluconate: conservante
Potassium Sorbate: conservante
Chrysin:
Palmitoyl Oligopeptide: additivo biologico
Palmitoyl Tetrapeptide-7: condizionante cutaneo
Tropolone: condizionante cutaneo
Perfume
FD&C Blue1 (E133):
Phenoxyethanol: conservante
Complex Component Holoxyl: colorante

Come potrete notare, la lista ingredienti di questo stick è abbastanza lunga ed impegnativa: ci sono PEG, siliconi, ma anche estratti di derivazione vegetale come quelli di Bambù o Actinidia.

Il bambù, noto per le sue molteplici proprietà è spesso usato in cosmetica per combattere i disturbi della pelle e prevenirne la secchezza, grazie anche alle sue virtù remineralizzanti. Infatti è molto utilizzato anche contro la caduta stagionale dei capelli.
L'Actinidia è una pianta arborea tipica delle zone temperate dell'Asia orientale. I frutti noti come KIWI, si sviluppano solo sulle piante femminili. Hanno note proprietà cosmetiche: purificano e rinfrescano la pelle, inoltre grazie al contenuto di polifenoli, svolgono anche un'azione antirughe.

Inoltre vi segnaliamo la presenza di Adenosina.






Come si presenta


Il prodotto in questione, come abbiamo già ampliamente visto, è contenuto in un packaging davvero sfizioso: un piccolo panda, che si stappa come un burrocacao e si ruota dalla base in senso antiorario per far fuoriuscire lo stick. Quest'ultimo si presenta di un colore verdino/azzurrino, dalla profumazione fresca e delicata. 
La consistenza è cremosa e davvero rinfrescante.


Utilizzo ed opinioni personali 

Lo stick contiene 9g di prodotto e vi basterà per un utilizzo di diversi mesi ( a meno che non vi ci facciate il bagno ahahah :P ). Io lo sto applicando mattina e sera, dopo l'abituale detersione del viso, con l'ausilio della spazzola Clarisonic Mia 2 ! 
Secondo me, è un valido rimedio per un contorno occhi nella media, ovvero per quelle ragazze che hanno qualche piccolo problema di occhiaie o borse, ma sicuramente non lo consiglierei a persone con grandi problemi di base, che sicuramente necessitano di un aiuto più specifico.
A questo proposito vi lascio il link di un gel decongestionante per borse di Labo Suisse: potete leggere il post cliccando qui.

Il piccolo Pandino mi piace moltissimo come prodotto pre-trucco, nel senso che è di facile assorbimento, per cui non necessita tempi di attesa molto lunghi: perfetto quando si va di fretta.

La sensazione di freschezza e benessere all'applicazione, è percepibile da subito. Tony Moly ci consiglia inoltre, per un azione più efficace di tenere il prodotto in frigo.. e quando lo ricomprerò voglio subito provarlo, perchè effettivamente è un metodo ottimo per favorire l'azione decongestionante.

Le dimensioni ridotte ed il pratico applicatore, lo rendono perfetto sia da portare in vacanza che da tenere in borsetta. Ideale quando si hanno gli occhi stanchi per un uso smodato di pc, libri, documenti e quant'altro. Ottimo quindi per le lavoratrici instancabili o per tutte voi che frequentate la scuola o l'università! :P


Beh ragazze.. che ne dite? Il Panda's dream sarà promosso o bocciato?

Decisamente PROMOSSO !!! Con un 8+ !!! ( Non gli do un 9, per l'inci che non è propriamente il massimo)
Da quando lo utilizzo non riesco più a farne a meno: è un prodotto davvero comodo e versatile, si applica in un baleno e si asciuga altrettanto velocemente, basta solo picchiettare leggermente con le dita.

Come per le maschere in tessuto di Tony Moly, nostro must in materia skincare (di cui poi vi parleremo in un post dedicato), oramai è scattata anche la PANDINO MANIA ! ahahahah

E voi? Conoscete, usate o siete curiose di provarlo? Come sempre raccontateci le vostre esperienze e se vi fa piacere seguiteci su tutti i nostri social, dei quali vi lasciamo i contatti qui di seguito:


Facebook :
 
https://www.facebook.com/cuginemakeup


Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat:  @cugine.makeup

Alla prossima e... un bacio dalle #cuginemakeup

Etichette: , , , , ,