#Beauty tips4: 5 step fondamentali per una perfetta skincare mattutina.

Salve ragazze, siete già sulla lunghezza d'onda giusta per rimettervi in sesto dopo i bagordi natalizi? :P Diciamo che noi ci stiamo provando, ma non è facilissimo, come ben saprete! Innanzitutto è fondamentale tornare ad un regime alimentare più salutare, che lasci spazio a frutta e verdura di stagione ed accantonare per il momento i dolci. Importantissimo è anche bere tanta acqua (1,5-2l al giorno) che aiuta ad espellere le tossine e perchè no anche a far risplendere la pelle! Quest'ultima è il nostro  biglietto da visita e rispecchia tanto il livello di benessere psico-fisico che stiamo vivendo.

Molto dipende anche da quanto madre natura sia stata generosa con noi, ma se ci impegniamo possiamo sicuramente raggiungere buoni risultati.



Che ne dite di scoprire insieme come prendersi cura al meglio della pelle del nostro viso?

Alcuni prodotti abituali nella nostra routine di bellezza.



Step 1: la Detersione


La prima cosa da fare al mattino, appena sveglie, è dedicarsi alla pulizia del viso e non solo con acqua e sapone. Fondamentale è scegliere un detergente adatto alle nostre esigenze: che la pelle sia secca, mista o grassa, facendo un giro in profumeria, troveremo sicuramente qualcosa che possa fare al caso nostro. 
Inoltre, per una detersione più profonda potremmo anche affidarci alle numerose spazzole in commercio: ce ne sono di diversi tipi e per tutte le tasche. E fidatevi, la differenza si vede.



Step 2: lo Scrub

Quando non andiamo di corsa, al mattino, possiamo concederci uno scrub: da effettuare 1-2 volte la settimana, per non stressare troppo la pelle. Aiuta molto ad eliminare impurità e favorisce il rinnovamento cellulare.
Sconsiglio di utilizzarlo subito dopo il Clarisonic, specialmente per le pelli sensibili, che possono essere messe a dura prova dall'eccessivo sfregamento, con conseguente comparsa di antiestetici rossori.

Ci sentiamo di consigliarvi due scrub in particolare:




Step 3: il Tonico


Un passaggio che riconosco di aver saltato per molto tempo e di cui ho scoperto l'importanza solo negli ultimi due anni, è quello del Tonico.
Ne esistono di molti tipi, come sempre secondo le esigenze della pelle di ognuna di noi.
Va utilizzato a pelle detersa, per eliminare eventualmente ogni traccia di sporco residuo e completare così la pulizia del viso. Da non dimenticare di passarlo anche sul collo.
Ricordate che un tonico aiuterà anche a far penetrare a fondo, tutti i prodotti che utilizzerete successivamente: che siano maschere o creme idratanti.




Step 4: la maschera


Quando si ha più tempo da dedicare alla #beautyroutine è bene concedersi una maschera: purificante, idratante o perchè no... entrambe! :)
Queste sono le nostre proposte: un mix tra pulizia ed idratazione profonda!






Step 5: la crema idratante


Nello step finale di questo nostro percorso insieme troviamo la crema idratante.

Beh, se dopo il tonico avete applicato una maschera nutriente, potete anche saltare questo passaggio ed attenderne l'assorbimento. Se invece siete di corsa, potete rimuovere l'eccesso di maschera con un batuffolo di cotone ed un po' di acqua micellare ed applicare una crema leggera, ad esempio un gel (consistenza ottimale come base makeup)
In alternativa potete trovare sicuramente una crema che faccia al caso vostro.

Ecco le nostre proposte:





Beh ragazze, queste erano le nostre proposte in ambito #skincare: 5 step secondo noi fondamentali per riuscire ad avere una pelle bellissima ed eliminare, a mano mano, le tanto odiate  piccole imperfezioni. Siamo curiosissime di sapere se anche per voi è lo stesso e quali sono i vostri prodotti TOP! Se vi fa piacere lasciate un commentino qui sotto! :P

Questo quarto appuntamento con Beauty Tips è terminato, speriamo di esservi state utili. Come sempre restate collegate! Tante novità e articoli in arrivo!


Ci vediamo lunedì, sempre qui su Cugine Makeup


Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/ 

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup 

Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungendovi ai nostri lettori fissi, se anche voi avete un blog saremo felici di ricambiare l'iscrizione! 

Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !

Etichette: ,