Cotoneve, fiocchi di purezza - Collab




Bentornate o benvenute sul nostro blog! Oggi vogliamo parlarvi di un'azienda con la quale abbiamo avuto il piacere di collaborare, Cotoneve , un brand da 30 anni sul mercato sia in Italia che in Europa. Si occupa di realizzare prodotti per la cura e l'igiene della persona. Venite a scoprire cosa ne pensiamo....



 Cotoneve entra nelle case degli italiani e non solo, per supportarli nella cura della propria persona. Alla base del brand sicuramente qualità, tradizione ed esperienza,  le qualità che lo rendono uno dei più conosciuti e venduti marchi del settore.

Vediamo insieme cosa abbiamo ricevuto! 

I nostri prodotti 



 
 Applicatori Cosmetici 

Ideali per manicure e trucco, aiutano a correggere eventuali sbavature ed errori dei nostri look! Sono realizzati in 100% cotone e presentano due estremità differenti: una più adatta a eliminare le imperfezioni su unghie e viso, l'altra per applicare e sfumare i colori. All'interno della confezione troverete 80 pezzi che potrete acquistare al prezzo di 2,49 euro.
Sono davvero un valido alleato per sventare eventuali drammi da mascara: lasciate seccare le macchie e rimuovetele con l'applicatore .. Problema risolto!

Applicatori Cosmetici

Li troviamo ottimali anche per sfumare l'ombretto nella rima inferiore, in quanto delicati e soffici (a prova di irritazioni!).
Ormai sono quasi giunti al termine, sono il nostro  braccio destro nei look più elaborati!
Li ricompreremo!


Unica accortezza: l'estremità appuntita è più delicata, dunque non strofinatela non forza o il rischio di sfaldarla è alto! Sono efficienti anche con un tocco più delicato! Se avete bisogno di un qualcosa di più aggressivo utilizzate la parte ovale!

Dischetti Levatrucco MAXI TONDI 

I dischetti Maxi stanno diventando una mia fissazione: riesco a rimuovere con questi il trucco di entrambi gli occhi, se non ho applicato tanto eyeliner e abbondante mascara ( in questo caso ne sono sufficienti solo 2, a differenza dei dischetti più piccoli - almeno 4). Questi Levatrucco Cotoneve sono davvero resistenti e super delicati: sono arricchiti da estratti di rosa canina, dalle proprietà lenitive e antistress. Infatti sono realizzati in due facce: una rosa  e una tradizionale bianca. Con la prima trovo ottimo stendere il tonico: questa fase dello struccaggio diviene un piacere! Mentre l'altra più adatta per la vera e propria rimozione del trucco, ma in generale potete ovviamente usarle entrame per svolgere tutte le vostre attività #beauty .



Sono davvero resistenti: potete strofinare anche con insistenza e non troverete nè rossori sul viso nè dischetti distrutti! Tutto questo grazie al cotone con cui sono stati creati : 100 % di pura morbidezza biologica! Quindi anche voi amanti del green potete affidarvi a questo fantastico prodotto, non ve ne pentirete! 
Il prezzo risulta leggermente più alto della media dei tradizionali dischetti (circa 2,99 euro), ma compensa una qualità che ho provato in davvero pochi prodotti di questo genere (anch'essi a costi più elevati!). 
Finiranno ormai nei prodotti finiti di Gennaio ( il prossimo mese sarà appuntamento doppio, troverete tutti i prodotti terminati anche a dicembre  nella prima settimana di Febbraio, insomma vecchi e nuovi!) e sono alla ricerca per acquistarli di nuovo! Sono in vendita presso i migliori supermercati, profumerie e casalinghi!


Ps piccolo consiglio! vista la loro elevata resistenza potete utilizzarli come base per applicare i vostri impacchi! Ve ne consigliamo uno alla camomilla per gli occhi per lenire e idratare una zona davvero sensibile con questo freddo! 
Vi servirà solo acqua calda, camomilla e un estratto (come lavanda o mandorle) per arricchire il vostro trattamento: impregnate bene il dischetto tagliato a metà e godetevi 20 minuti di relax sul divano o poltrona! Trovate tutti i dettagli sul nostro profilo Instagram!

Cotton Buds Jumbo 128 pz



Doppio applicatore arricchito da Tea Tree Oil che garantisce un'assorbenza maggiore del 50% rispetto ai normali bastoncini, realizzati anche questi in 100% cotone biologico e studiati per combattere impurità e con anzione antibatterica
Sono ottimi da utilizzare dopo un bagno caldo o una doccia, in quanto sono studiati per assorbire l'umidità che si va a depositare sul padiglione auricolare.



Li abbiamo testati  non solo in questa collaborazione, ma in casa @cugine.makeup vengono acquistati con regolarità: anche qui non possiamo non confermare la loro efficienza! Cotoneve difficilmente delude! 
Prezzo consigliato 1,99 euro.


Dischetti Levatrucco al Goji e Vitamina C

Sono particolarmente indicati per chi ha pelle sensibile ed occhi facilmente irritabili grazie all'estrema morbidezza data come sempre dal 100% cotone biologico. Inoltre grazie alla bacche di Goji e alla vitamina C sono super consigliati per tutte le pelli mature: infatti questi estratti dalle ottime proprietà antiossidanti, contribuiscono al rinnovamento cellulare, aiutando così a mantenere la pelle giovane e fresca. Sono ottimi nella fase di demaquillage, ma sopratutto ideali per il passaggio di Tonico o acque lenitive e termali! 
 




Il prezzo anche qui è superiore alla media dei prodotti da banco, circa 1,99 euro, ma la qualità del dischetto è davvero molto elevata : rimanendo integro durante la fase di rimozione del trucco infatti sarà necessario utilizzare una quantità minore di dischetti e così risparmiare tempo e denaro!


Anche questo prodotto è ottimo per impacchi sia su viso che unghie grazie alla sua elevata resistenza, quindi non esitate ad utilizzarli in tutti i modi possibili, saranno un valido alleato per i vostri rituali di bellezza!



Per noi questa collaborazione è stata davvero un'esperienza positiva, dove ci siamo impegnate per realizzare contenuti costruttivi e con la quale abbiamo avuto modo di confrontarci con l'azienda che non è rimasta passiva, ma con la quale abbiamo scambiato idee e pensieri su questo "lavoro".
Grazie ad Andrea che ci regalato questa bella opportunità!

Conoscevamo già il marchio Cotoneve e per noi non è stata una sorpresa la qualità di questi prodotti : a nessuna di noi piace struccarsi la sera tardi, un po' per pigrizia e un po' per stanchezza, ma se al nostro fianco abbiamo dei validi alleati i tempi si riducono!

Noi e i fiocchi di purezza di Cotoneve vi salutiamo e per rimanere sempre aggiornate sui loro prodotti ( e quanto pare ce ne saranno di nuovi .... ) potete lasciare un like e un follow sulla pagina Facebook   o sul profilo Instagram Cotoneve!


La Sam e la Susy vi ringraziano per essere passate anche stavolta e vi aspettano mercoledì con una nuova review! Di cosa vi parleremo stavolta?


 Vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/ 

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup 



 Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungendovi ai nostri lettori fissi, se anche voi avete un blog saremo felici di ricambiare l'iscrizione!

Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !

 

 








  

Etichette: ,