Crema Labbra Riparatrice Agrumata di Biofficina Toscana

Benvenute o Bentornate su #cuginemakeup ! Torniamo oggi a parlare di prodotti #bio e in particolare della Crema Labbra Riparatrice Agrumata di Biofficina Toscana. Quando si unisce la parola #ecobio a quella del brand toscano, il risultato è un prodotto made in Italy con certificato Icea e Cruelty Free; testato dermatologicamenteper la presenza di Nickel, è stata realizzata senza l'utilizzo di PEG , parabeni, petrolati, SLS (laurisolfato di sodio, tensioattivo) , SLES (sodio lauriletere solfato, tensioattivo) , alcohol, siliconi e coloranti. Se siete curiose di sapere di più su questo brand vi lascio questo link : oltre la recensione di un altro dei loro fantastici prodotti troverete un po' della loro politica di produzione, una sorta di presentazione (anche se decisamente non ne hanno bisogno!).



 

Caratteristiche

 

  

Il prodotto ideale per tutte coloro che sono in cerca di un trattamento riparatore, ma non solo: un emulsione perfetta, con il giusto bilanciamento fra quota acquosa e nutriente, ideale per essere utilizzata dopo un trattamento più aggressivo come un scrub. Protegge e volumizza : la presenza infatti di zuccheri e glicoli dona alle labbra un effetto rimpolpante che va ad affiancarsi ad un'idratazione profonda. Aiuta a ridefinire il contorno labbra, donando quindi un effetto sano e ben curato a tutta la zona. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di alcune sostanze specifiche che si occupano di svolgere le funzioni appena elencate:

Miele bio toscano - idratante, contrasta la secchezza cutanea in quanto è in grado di assorbire e trattenere l'acqua; è un antiossidante naturale ed è ottimo per contrastare l'azione dei radicali liberi e dunque contrastare l'invecchiamento.

Estratti biologici toscani di Avena - proprietà idratanti e lenitive, ideale per tutte le pelli sensibili in quanto aumenta la tollerabilità cutanea. 

Calendula - riparatrice, aiuta a ripristinare i tessuti danneggiati, sia del contorno che delle labbra vere e proprie.

Fiordaliso - aiuta a ridurre gli inestetismi della pelle ed inoltre svolge un effetto "lisciante" lasciando la zona morbida e setosa.

Iperico - allieva arrossamenti ed eritemi , ottimo per i prodotti dopo-sole. 

Malva - emolliente ed ammorbidente, svolge inoltre una funzione rinfrescante . 

Olio biologico di Girasole - proprietà emolliente e ricco di acido linoleico (omega 6).

Olio biologico di Mandorle dolci - proprietà addolcenti, emollienti, nutritive e lenitive. 

Squalante - ricavato dall'olio di Oliva , svolge una funzione idratante e di protezione contro lo stress ossidativo (patologia che coinvolge una disfunzione di produzion/eliminazione degli antiossidanti ) della pelle. 

L'inci completo è il seguente: 

Aqua (solvente), Glyceryn Stearate (emolliente/emulsionante), Caprylic/Capric triglyceride (emolliente/solvente), Ethylhexyl Palmitate (emolliente), Glycerin (denaturante/umettante/solvente), Propanediol (solvente), Sorbitol (umettante), Hydrogenated Olive Oil Decyl Esters (stabilizzante, filmante), Sorbitan Olivate (emulsionante), Cetearyl Alcohol (emulsionante/emolliente/stabilizzante/opacizzante), Cetearyl Glucoside (emulsionante), Mel/Honey (emolliente/umettante/additivo biologico), Squalane (emolliente), Avena Sativa (Oat) Bran Extract (vegetale), Calendula Officinalis Flower Extract (emolliente), Centaurea Cyanus Flower Extract (astringente/condizionante cutaneo), Hypericum Perforatum Flower/Leaf/stem Extract (vegetale), Malva Sylvestris Extract (vegetale), Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil (emolliente/vegetale), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (vegetale), Ethylhexylglycerin (conservante/battericida), Cetyl Palmitate (emolliente), Benzyl Alcohol (conservante), Aroma [Flavor], Xanthan Gum (legante/stabilizzante/viscosizzante), Phenethyl Alcohol (deodorante), Sorbitan Palmitate (emulsionante ), Benzoic Acid (conservante), Dehydroacetic Acid (conservante), Lactic Acid (agente tampone/umettante), Lecithin , Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante), Tocopherol (antiossidante), Ascorbyl Palmitate (antiossidante/coprente), Citric Acid (agente tampone/sequestrante).  
- Fonte Biodizionario -

All'interno della confezione troverete 15 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi. Il prezzo è di circa 6,90 euro e potete acquistarlo negli store consultando questa pagina per trovare quello più vicino a voi o direttamente procedere all'acquisto. In più potete trovare i prodotti di questo brand su numerosi siti online fra cui Ecco Verde


 

 

  Dona alla prima stesura un effetto rimpolpante e volumizzante, rendendo le labbra setose e morbide. Ottimo dunque da utilizzare come primer per rossetti o tinte che tendono a seccare le labbra: la consistenza del prodotto infatti non è per niente oleosa e tende ad asciugarsi in tempi rapidi e oltre a renderle più polpose e piene , facilita la stesura del colore . Come trattamento riparatore, applicatelo mattina e sera, insieme ai soliti rituali di bellezza che siete abituate a fare: prima di andare a letto, dopo circa 10 minuti dall'applicazione, vi consiglio di mettere su un buon balsamo! L'effetto al mattino è da urlo: il contorno labbra risulta definito e pieno, anche per tutte coloro che come me (io almeno per cause dovute all'allergia e al continuo sfregamento di fazzolettini) non hanno proprio un bordo regolare. Le rughette tendono a sparire già dopo 4 o 5 giorni che si applica con costanza.

 

Valutazione 

 

 

  Finalmente riesco a indossare le tinte labbra, senza troppa fatica: non mi piace abbinare le matite labbra a questo tipo di rossetto, ma avendo un contorno davvero poco definito ho sempre dovuto provvedere! Ora invece la forma delle mie labbra è ben chiara e posso permettermi di non indossare nessun tipo di matita! In più le rughette che trovo al centro del labbro stanno man mano diminuendo per un effetto rimpolpante a lunghissima durata!
Questa crema entrerà a far parte della mia routine quotidiana, non credo di farne più a meno! 
Il mio voto per questo prodotto è decisamente un 9,5 , non le do 10 solo perchè non ho provato la versione #golosa


Insomma ragazze, avete mai provato un prodotto di Biofficina? Questo prodotto vi incuriosisce o l'avete già provato? Fateci sapere nei commenti! 
Come sempre seguiteci sia su Facebook che su Instagram (link diretto nella colonna qui affianco!)! e se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al nostro blog! Un grandissimo bacio a tutte le ragazze che ci seguono sempre e a tutte quelle che hanno inziato a seguirci da poco! 

Le vostre #cuginemakeup !
 

Etichette: , , , , , , , ,