Acqua micellare Nutra Effects by Avon: promossa o bocciata?

Salve #cuginette, come state? Per noi continuano i test Avon e quest'oggi vi parliamo, nello specifico, di un prodotto per skincare che avrete già visto altre volte sui nostri social: l'acqua micellare Nutra Effetcs.






Le acque micellari, come saprete, sono prodotti tutto in uno che permettono di struccarsi, detergere la pelle e purificarla, idratando e tonificando in un solo gesto.
Le micelle, sono strutture composte da aggregati di molecole, che riescono ad intrappolare le particelle di make-up, favorendone una rimozione delicata, senza bisogno di sfregare o strofinare.

I prodotti della gamma Nutra Effects


Nutra Effetcs propone formule studiate con una potente creazione della natura: i semi, che contribuiscono a restituire alla pelle la sua naturale radiosità, mantenendola costante nel tempo! 
Ogni linea di questa gamma, è formulata con un seme particolare, scelto per le sue proprietà benefiche e arricchita con antiossidanti essenziali e vitamine. Inoltre tutti i prodotti sono testati al 100% contro le allergie e non contengono parabeni, ftalati o coloranti.

Le linee nel dettaglio


Ps. tutti i prodotti elencati, sono senza parabeni ed ipoallergenici, adatti a pelli sensibili.

Acqua micellare Nutra Effects


Indicata anche per le pelli delicate, quest'acqua dà sollievo alla sensazione di pelle che tira ed aiuta a calmare i rossori. 
La confezione che abbiamo preso, sia io che la cugina Susy, contiene 200 ml di prodotto ed ha un Pao di 12 mesi

Vediamo insieme l'INCI

Aqua (solvente)
Hexylene Glycol (viscosizzante)
Glycerin (umettante/solvente/denaturante)
Poloxamer 184 (emulsionante/tensioattivo)
Polysorbate 80 (emulsionante/tensioattivo)
Chlorphenesin (conservante)
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Disodium EDTA (sequestrante/viscosizzante)
Lonicera caprifolium Honeysuckle Flower Extract (vegetale)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Panthenol (antistatico)
Lonicera Japonica Honeysuckle Flower Extract (vegetale)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Heliantus annuus Sunflower Seed Extract (vegetale)
Salvia Ispanica Seed Extract (vegetale)
Sapindus Rarak Fruit Extract (vegetale)
Saponaria Officinalis extract (vegetale)

La maggioranza degli ingredienti si direbbe verde, molti sono estratti di origine vegetale
Tra quelli rossi troviamo il Disodium EDTA, un sequestrante, che per quanto dannoso per l'ambiente ( degrada lentamente), è un importante chelante, ovvero trattiene soprattutto i metalli pesanti. È particolarmente efficace per combattere le intossicazioni da piombo, rame, zinco e cadmio.
Inoltre troviamo conservanti, che garantiscono l'integrità del prodotto nel tempo e solventi, che in un modo o nell'altro, sono sempre presenti negli struccanti, in genere.


Utilizzo ed opinioni personali 


Come per le altre acque micellari, anche questa si utilizza imbevendo i dischetti di cotone e lasciandoli in contatto con le parti da struccare, ad esempio gli occhi o le labbra, per qualche secondo, favorendo così l'effetto "calamita" delle micelle. Sul viso per far prima, potete massaggiare delicatamente il dischetto: non è assolutamente necessario strofinare con forza.
Osservando la foto in alto, potrete sicuramente farvi un'idea del potere struccante di questo prodotto: è in grado di rimuovere perfettamente anche eyeliner e quintali di mascara.
Non lascia la pelle secca, anzi piuttosto si ha una sensazione di freschezza e idratazione. Risciacquare o meno, è un passaggio che secondo me rimane a discrezione personale.
Io, ad esempio, sono abituata ad utilizzare un detergente e tanta acqua fresca prima di andare a dormire, altrimenti non mi sento a mio agio! Così anche la cugina Susy.

Entrambe abbiamo terminato la confezione e siamo rimaste davvero soddisfatte!

Quest'acqua non ha assolutamente nulla da invidiare alla mia amata Garnier per pelli sensibili. La freschezza e l'elevato potere struccante, la rendono un prodotto invidiabile nella sua categoria.
Il prezzo è di 8€, ma si può trovare sempre in offertissima nelle varie campagne Avon. Ad esempio noi l'abbiamo acquistata al costo di 1€, in abbinamento alla BB Cream dal finish Mat: un affarone, considerata la qualità davvero SUPER! :P

Dunque ragazze, come avrete avuto modo di capire nel corso del post, ed anche seguendo i nostri social, l'acqua micellare Nutra Effects è PROMOSSA... da entrambe le cugine, con un bel 9! :D

La ricompreremo in futuro? Assolutamente si

E voi? Avete mai provato questo o qualche altro prodotto della linea Nutra Effetcs? Come vi siete trovate? Fateci sapere con un commentino!

E non dimenticate di seguirci su tutti i nostri social. Ci trovate su facebook come cuginemakeup, su Instagram come cugine.makeup, su snapchat sempre come cugine.makeup ed infine da pochissimo anche su twitter come  cugine_makeup !

Un bacione  e...al prossimo post!

Etichette: , , , , ,