Nuova collaborazione Labo: Shampoo 3 Acidi Ialuronici.

Bentorante ragazze, oggi siamo qui con voi per una nuova review. Più precisamente vogliamo parlarvi della nostra esperienza con gli shampoo Labo ai 3 acidi ialuronici. Abbiamo avuto il piacere di testarli, grazie alla disponibilità del signor Umberto, che ci aveva già inviato in precedenza alcuni prodotti make up, dei quali potete trovare la recensione cliccando qui. Nel post inoltre troverete anche alcune informazioni sull'azienda: Labo Cosprophar Suisse. Non dimenticate di dare un'occhiata! ;)

Per acquistare i loro prodotti, cliccate qui:http://www.labosuisse.com/it/shops, una sezione apposita per ricercare il punto vendita a voi pià vicino.




Shampoo Labo 3 Acidi Ialuronici


Abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra: shampoo ri-crescita, caduta, forfora, seborrea, delicati, volume e rispettivamente abbiamo deciso di provare Delicati (Sam), Volume (Susy).

Vediamoli ora insieme nel dettaglio.

Si tratta di prodotti che, come avrete capito dai nomi elencati in precedenza, vanno a supplire a specifici bisogni di detergenza e ovviamente sono stati ideati come supporto per l'utilizzo di Crescina in fiale ( un sistema che aiuta la ricrescita fisiologica del capello, in sistemi specifici per uomo o donna).

L'innovazione che caratterizza questo tipo di shampoo è la presenza dei 3 acidi ialuronici, con peso molecolare diversificato, ad azione filler. Per una chioma più piena e corposa.




Inci, PAO e prezzo


Le confezioni contengono 150 ml di prodotto, e dovrebbero essere utilizzate entro i 12 mesi dall'apertura. Il costo di questi shampoo si aggira intorno ai 12/13 €, dipende dal punto di acquisto, che sia in negozio o online.

Vediamo ora l'INCI per entrambi i prodotti, che farà sicuramente drizzare i capelli a tutte le amanti dell'eco-bio! :P

DELICATI 3HA


Aqua
, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, PEG-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Polyglyceryl-3 Caprate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Palmitamidopropyltrimonium Chloride, Propylene Glycol, Methoxy PEG/PPG-7/3 Aminopropyl Dimethicone, Polyquaternium-10, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Salicylic Acid, DMDM Hydantoin, Hyaluronic Acid, Quaternium-80, Piroctone Olamine, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Hydrolyzed Keratin, Pentylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Butylene Glycol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Sodium Chloride, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Teprenone, Hydrolyzed Soy Protein, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinoyl Tripeptide-1, Pentapeptide-28

VOLUME 3HA

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, PEG-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Polyglyceryl-3 Caprate, Palmitamidopropyltrimonium Chloride, Propylene Glycol, Parfum, Methoxy PEG/PPG-7/3 Aminopropyl Dimethicone, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Polyquaternium-10, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Serine, Threonine, DMDM Hydantoin, Quaternium-80, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, PEG-8, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Hydrolyzed Keratin, Pentylene Glycol, Hyaluronic Acid, Butylene Glycol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Sodium Hyaluronate, PEG-8/SMDI Copolymer, Palmitoyl Myristyl Serinate, Sodium Polyacrylate, Sodium Chloride, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Teprenone, Hydrolyzed Soy Protein, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinoyl Tripeptide-1, Pentapeptide-28


La maggioranza di ingredienti rossi ci da la conferma che questi prodotti non siano minimamente adatti per chi è alla ricerca di un aiuto di natura biologica.
Quello che è certo, è che in determinati casi specifici, possono essere di vero aiuto per persone con fastidiosi problemi e alla ricerca di una rapida soluzione.



Utilizzo ed opinioni personali




Entrambe ci siamo prese un po' di tempo per provare al meglio questi prodotti ed infatti li abbiamo usati con costanza negli ultimi due mesi.

Vanno applicati sui capelli bagnati, massaggiandoli delicatamente, fino a formare una morbida schiuma. Inoltre è necessario lasciare agire un paio di minuti, in modo da far penetrare le sostanze attive, nel capello.


La Sam dice... riguardo lo Shampoo Delicati 

  

All'inizio non mi aveva convinto in pieno, l'ho usato per un paio di volte, ma mi lasciava i capelli secchisimi e difficili da districare. Poi ho cercato di abbinare un trattamento pre o post shampoo, più nutriente, perchè ho le punte davvero molto secche e la mia chioma necessita di prodotti con una marcia in più.
Cambiando l'hair routine da fare insieme allo shampoo Labo, sono riuscita poi ad apprezzarne effettivamente le proprietà filler. I capelli sono visibilmente più corposi, dalle radici fino alle punte e non risultano affatto piatti.
Inoltre devo dire che il prodotto risulta delicato e per niente aggressivo su cute e capelli. Molto spesso, con altri detergenti mi era capitato di avere problemi di prurito o desquamazione, in questo caso invece no.
La schiuma molto morbida e leggera, è un esempio tangibile di come i tensioattivi siano di tipo più leggero, rispetto ad altri prodotti dello stesso genere! 


La Susy dice... riguardo lo shampoo Volume

 

 

  Al contrario della Sam, per me con questo shampoo è stato subito amore. Tanti anni fa utilizzavo un volumizzante della Pantene che poi ha cambiato formulazione e non mi ha più entusiasmato. 
Io ho tanti capelli, ma non particolarmente spessi: se in passato il liscio era il must, ora il capello mosso effetto spiaggia è il mio look preferito e per ottenere l'effetto desiderato il volume e la consistenza dei capelli è fondomentale! Dopo 5 anni di tinta ai capelli, i miei capelli si sono assottigliati ancora di più e la ricerca diventava sempre più fitta.
Da quando questo prodotto è entrato a far parte della mia vita, non ne posso davvero più fare a meno: dopo un flacone di shampoo (eh si ne è rimasto davvero poco) i miei capelli sono 
molto più voluminosi sino dalla radice, ma non solo : hanno acquistato tantissimo spessore e stanno tornando pieni e corposi, appagando in pieno le aspettative Filler. 
Essendo formulazioni simili, anche in questo caso la schiuma è leggera e morbida e anche in questo caso lo shampoo tende a seccare leggermente i capelli, ma già dopo l'applicazione del balsamo quest'ultimi risultano morbidi e setosi. 
Non ho avuto nessun tipo di arrossamento o desquamazione cutanea, cosa che mi capita spesso con molti prodotti per #haircare visto le mie numerose allergie ( ma tanto ormai lo sapete già!). 
Lo comprerò sicuramente! 


Valutazioni 

Shampoo Delicati si porta a casa un bel 7,5 mentre Volume un fantastico 8,5 ! Lo consigliamo a tutte le ragazze o donne che cercano un trattamento specifico che le aiutino a risolvere un problema specifico. 


Allora ragazze vorreste provare qualcuno di questi prodotti? o li avete già provati?
Un bacione grande a tutte dalle vostre #cuginemakeup

ps Siamo arrivate a 3000 su Instagram e vorremmo ringraziare tutte coloro che ci leggono e che ci seguono sui nostri social, tante soddisfazioni stanno arrivando e tutto questo è merito vostro! Continuate a seguirci per tantissime novità! 

Etichette: , , , , , ,