Balsamo nutri-riparatore e Balsamo Potrezione e luminosità by Yves Rocher: promossi o bocciati?

Salve ragazze, eccoci tornate con una nuova review, dopo aver messo alla prova altri due prodotti Yves Rocher: questa volta appartenenti alla linea capelli ! :D
Come al solito non possiamo esimerci dal ringraziare Maria Francesca di Shopping Love, dolcissima e sempre pronta a consigliarci il meglio... non esitate a contattarla!

Alcuni prodottini che Mary ci ha gentilmente inviato !



Per quanto rigurda l'haircare, YR propone  varie linee di shampoo, balsamo, maschere ed anche oli, sieri, trattamenti spray, oltre che anticaduta: potete dare un'occhiata sul loro sito e notare l'ampia scelta di prodotti da poter utilizzare per la cura dei nostri capelli, a seconda delle più svariate esigenze.

Tra quali balsami possiamo scegliere?


Ci teniamo a sottolineare che tutti sono privi di Siliconi, Parabeni e Coloranti ! :D


Ma vediamo ora nel dettaglio quelli ricevuti da noi...


Balsamo Nutri-riparatore (Sam)


Come accennato appena sopra, questo tipo di prodotto è adatto a ragazze con capelli molto secchi o tendenti al crespo: grazie alle spiccate proprietà nutritive dell'olio di Jojoba, i capelli saranno più morbidi, brillanti e soffici al tatto.
Fa parte di una linea che comprende shampoo, balsamo, maschera ed olio ! :P

Uno sguardo  all'INCI...

Aqua: solvente 
Cetyl Alcohol: emolliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante
Stearyl Alcohol: emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante
Behentrimonium Chloride: conservante
Simondsia Chinensis (Jojoba) seed oil: vegetale
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil: vegetale
Isopropyl Alcohol: antischiuma/solvente
Sodium Benzoate: preservante
Parfum
Guar Hydroxy-Propyltrimonium Chloride: antistatico/filmante/vicosizzante
Citric Acid: agente tampone/sequestrante
Panthenol: antistatico

È decisamente buono, con solo un ingrediente rosso, che però è un conservante e ci aiuta a far durare il nostro prodotto nel tempo.

Utilizzo ed opinioni personali 

Come per tutti i balsami, una volta passato e risciacquato il vostro shampoo preferito, applicatelo  su tutta la chioma, assicurandovi di distribuirlo uniformemente, magari aiutandovi con una spazzola o un pettine a denti larghi ( io utilizzo un fac-simile della tangle teezer, adatto anche sui capelli bagnati).
Se avete problemi di cuoio capelluto grasso, cercate di concenrtarvi sulle lunghezze. Altrimenti andreste ad appesantire ulteriormente quella zona.

Devo dire che il risultato mi ha sorpreso moltissimo! Ho i capelli fini ed in generale quasi tutti i balsami, tendono ad appesantirmi il capello. Ora, sarà anche perchè in questo periodo ho le lunghezze abbastanza secchine, ma credo davvero di aver trovato il prodotto della vita! :D 
Ha un profumo ottimo, districa che è una meraviglia e soprattutto rende la mia chioma morbidissima e piacevole al tatto! Decisamente stupita da questa scoperta, non ho potuto fare a meno di ordinare shampoo, balsamo e maschera della stessa linea! E quando terminerò il mio Olio Straordinario per capelli secchi, sarei davvero curiosa di provare quello della stessa linea nutri-riparatrice.
Lo ricomprerei? Credo di avervi appena risposto! ahahahahh :P
Per me è un prodotto più che promosso: si merita un bel 10! Soddisfa a pieno le mie esigenze del periodo! :P Provare per credere, se come me avete problemi di secchezza e crespo! 

Balsamo Protezione e Luminosità (Susy)


Consigliato alle ragazze con i capelli colorati, questo balsamo, grazie alle proprietà protettrici del biancospino e nutrienti della mandorla dolce, è ideale per proteggere il colore e renderlo più vivo, più a lungo.

Uno sguardo all'INCI...
Aqua: solvente 
Cetyl Alcohol: emolliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante
Stearyl Alcohol: emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante
Behentrimonium Chloride: conservante
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil: vegetale
Butyrospermum Parkii Butter: vegetale/emolliente
Crategus Monogyna Flower Exctract
Parfum
Isopropyl Alcohol: antischiuma/solvente
Glycerin: umettante/solvente/denaturante
Sodium Benzoate: preservante
Citric Acid: agente tampone/sequestrante
Panthenol: antistatico
Guard Hydroxy-Propyltrimonium Chloride: antistatico/filmante/vicosizzante
Tocopherol: antiossidante
Potassium Sorbate: conservante
Ethylhexyl Salicylate: filtro solare chimico UVB

Anche per questo prodotto inci più che buono: del resto le formulazioni sono molto simili ! ;) 
Il PAO è di 12 mesi per entrambi.

Utilizzo ed opinioni personali

Le prestazioni di questo balsamo mi hanno lasciato confusa: promette ciò che dice, luminosità e protezione del colore. I capelli sono particolarmenti lucenti in modo da evidenziare le eventuali schiariture e riflessi della vostra chioma.
Il colore permane senza scaricarsi del tutto!
I problemi iniziano con l'applicazione : il prodotto è poco corposo, dunque ne serve davvero tanto per poterlo stendere su capelli medio/lunghi (l'ho terminato in circa un mese, lavo i capelli ogni 4/5 giorni). In più è davvero poco nutriente : lascia i capelli leggermenti secchi e difficili da districare anche da bagnati.
Il mio consiglio dunque è utilizzare una maschera nutriente prima del balsamo in modo da rendere la stesura del prodotto decisamente più agevole. Da evitare se avete capelli molto secchi, molto adatto a chi possiede capelli normali/grassi.
In generale , ho notato che maschere e balsami per la protezione della colorazione sono tenzialmente poco nutrienti e corposi, quindi rientriamo nella norma dei prodotti di questa tipolgia.
Da elogiare la presenza di un fattore di protezione solare!

Lo ricomprerei? Mmm .. credo di no, non lo trovo adatto ai miei capelli.
Prodotto appena suffieciente, un 6 + di incoraggiamento : in fondo protegge e illumina!
ps . potete aiutarvi nel post lavaggio con un Olio per capelli (ve ne consigliamo uno qui!).




Allora ragazze cosa pensate di questi prodotti? Li avete mai provati? Come vi siete trovate? Più passa il tempo più apprezziamo davvero i prodotti Yves Rocher! Fateci sapere nei commenti! 
Iscrivetevi ai nostri social per rimanere sempre aggiornate: ci trovate su Facebook, Twitter e Instagram, vi aspettiamo! in più iscrivetevi al nostro blog! 

Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !



Etichette: , , , , , , ,