Collaborazione Labo: Linea Transdermic

Benvenute o bentornate sul blog, oggi siamo tornate per parlarvi della nostra terza collaborazione con l'azienda Labo Cosprophar Suisse! :D


Se ci seguite, avrete sicuramente già letto il post di presentazione. Se invece, per caso, vi fosse sfuggito, cliccando qui, potrete fare una panoramica, prima di addentrarvi in questo post, dove vi descriviamo dettagliatamente i prodotti ricevuti.



Labo Transdermic


È una linea di trattamenti viso, con nuova tecnologia transdermica, con Fillerina 8 Acidi Ialuronici.
L'innovazione sta nel fatto che, per penetrare i diversi livelli della nostra pelle, i ricercatori Labo, hanno messo a punto questa tecnologia fondata sul bassissimo peso molecolare delle sostanze attive, che in questo modo riescono a penetrare con efficacia gli strati cutanei.
Per maggiori informazioni comunque, potete fare clic sul loro sito: Labo Suisse.

L'intera gamma, comprende prodotti per ogni tipo di esigenza.
Diamo un'occhiata insieme...


Noi abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra l'intera linea, un prodotto  a testa ed abbiamo optato per il gel decongestionante borse occhi (Sam) e la maschera purificante illuminante (Susy).

Scopriamoli insieme....

Gel decongestionante borse occhi


Come già spiegato nel post di presentazione, È un trattamento transdermico drenante sgonfiante, per occhi con borse. Il Glucosyl Hesperidin stimola gli scambi intercellulari, favorendo lo smaltimento dei liquidi che si accumulano nella zona occhi; l'Acetyl Tetrapeptide-5, grazie alle sue spiccate proprietà anti-edema, svolge una forte azione decongestionante. Inoltre, esplica anche un effetto di appianamento immediato, sulle palpebre inferiori.


Inci e PAO

Aqua: solvente
Propylene Glycol: emolliente
Sodium Silicate: agente tampone/anticorrosivo
Bentonite: assorbente/stabilizzante emulsioni/viscosizzante
Glycerin: denaturante/umettante/solvente
Cellulose Gum: legante/stabilizzante emulsioni/filmante/viscosizzante
Butylene Glycol: umettante/solvente
Acetyl Tetrapeptide-5: funzione condizionante cutaneo
Glucosyl Hesperidin: umettante/condizionante cutaneo
Caprylyl Glycol: emolliente/batteriostatico
Phenoxyethanol: conservante
Disodium EDTA: sequestrante/viscosizzante
Mica: opacizzante
Bismuth Oxychloride ( CI77163): colorante cosmetico
CI77491:colorante cosmetico
CI77492: colorante cosmetico
CI77499: colorante cosmetico

Premesso che Labo non è assolutamente una marca bio/vegan, questo inci presenta due soli ingredienti rossi. Tra i quali spicca il Disodium EDTA: come abbiamo spiegato più volte, esso, più che dannoso per l'uomo, è lentamente smaltibile a livello ambientale. Nei cosmetici viene impiegato per il suo alto potere sequestrante, relativo ai metalli pesanti, impedendo così reazioni allergiche ed intossicazioni. Inoltre funge da booster per molti sistemi conservanti contenuti nei vari prodotti che a loro volta contengono EDTA.


Come si presenta

Il prodotto (15ml) è contenuto in una piccola confezione bianca e oro, molto elegante e curata, caratteristica di casa Labo.
Si presenta sotto forma di un gel di color marroncino, dall'odore caratteristico ma non sgradevole.

Utilizzo ed opinioni personali

L'ho applicato per diverso tempo mattina e sera, dopo aver completato la pulizia del viso con il mio detergente abituale. Ne va stesa una piccolissima quantità nella zona sotto l'occhio, dove di solito tendono a formarsi le borse e va picchiettata in modo da facilitarne l'assorbimento.
Subito si sente una sensazione di calore e la pelle tira leggermente, questo perchè le sostanze contenute tendono ad agire immediatamente donando un effetto quasi lifting alla parte interessata e  aiutano moltissimo a smaltire i liquidi in eccesso, con effetto davvero decongestionante.
L'azione di questo prodotto è innegabile, ma nell'uso ho riscontrato anche un paio di problemi.
Il primo riguarda il fatto che secca moltissimo il contorno occhi ed avendolo già segnato di mio, non è un punto a favore. C'è da dire però che Labo informa di questo inconveniente e suggerisce di idratare molto bene prima di applicare il gel. Purtroppo però anche facendolo, ho riscontrato evidenti problematiche quando poi andavo a truccarmi: la stesura del correttore diveniva davvero difficoltosa, formando antiestetiche "pellicine". Ho risolto utilizzandolo solo alla sera prima di andare a dormire.
Altro problema, che non so da cosa possa dipendere, è il fatto che il gel, nella parte più esterna del contenitore si solidifica, formando un tappo, che rende difficoltosa l'espulsione del prodotto, favorendone anche un certo spreco.

Mi sento quindi di consigliare questo gel a ragazze/donne con un contorno occhi non secco, o comunque di abbinarlo ad un altro prodotto decisamente più corposo, per evitare fastidiosi inestetismi. Anche perchè l'azione che svolge è davvero valida e vi suggerisco di prenderlo in considerazione, se avete grossi problemi di borse sotto gli occhi. 
Il prezzo non è decisamente alla portata di tutti: Labo consiglia un costo di 85€, ma potete trovarlo spesso in offerta in molto parafarmacie/farmacie che lo distribuiscono. :)

Il mio voto? Gli do un 7,5+/10 !!!
Questo perchè aldilà dei piccoli inconvenienti riscontrati, è un prodotto che mantiene davvero ciò che promette ! :D

Maschera Purificante Illuminante



Maschera per la pulizia profonda, periodica del viso. Contenente Caolino e Ossido di Zinco, assicura una pulizia profonda, lasciando la pelle pura e luminosa.
Panthenol, dalle proprietà umettanti, svolge un'azione addolcente, lenitiva e protettiva della cute.

Inci e PAO

Aqua : solvente
Zinc Oxide : additivo
Kaolin : assorbente
PEG - 6 Stearate : emulsionante 
Cetearyl Ethylhexanoate : emolliente
Glycol Stearate : emolliente/emulsionante/opacizzante/tensioattivo
PEG - 32 Stearate : emulsionate/tensioattivo
Panthenol : antistatico
Phenoxyethanol : conservante
Tocopheryl Acetate: antiossidante
Lysine Thiazolidine Carboxylate : tensioattivo/condizionante cutaneo
Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer 
Isohexadecane : emolliente/solvente/condizionante cutaneo
Glycerin : denaturante/umettante/solvente
Sodium Hyaluronate : umettante/condizionante cutaneo
Hydrolyzed Glycosaminoglycans : umettante/condizionante cutaneo
Lysine Carboxymethyl Cysteinate : additivo biologico 
Hydrolyzed Hyaluronic Acid  umettante/condizionante cutaneo
Sorbitan Oleate : emulsionante
Sodium Hyaluronate Crosspolymer  umettante/condizionante cutaneo
Hyaluronic acid : agente tampone
Hydrolyzed Sodium Hyaluronate : condizionante cutaneo
Pentylene Glycolcondizionante cutaneo/solvente
Polysorbate 80 : emulsionante/tensioattivo
Ethylhexylglycerin : conservante/battericida
Sodium Chloride : viscosizzante
Parfum


PRO -  Non contiene Parabeni, Sls e siliconi. Possiede come tutti i prodotti Labo una serie di acidi Ialuronici che permettono di compattare e uniformare la pelle, per renderla più tonica. 

CONTRO - Sono presenti Peg e petrolati , con l'aggiunta di alcuni ingredienti sintetici.



Come si presenta

Dal packaging elegante e lussuoso, la maschera che si presenta bianca e con una consistenza più o meno densa, ma facile da stendere,  è contenuta in un tubetto (75 ml) bianco con tappo dorato, minimal, ma très chic. Ha una profumazione particolare, mi ricorda leggermente il dentifricio, un'odore strano da "sentire" sulla faccia , ma non sgradevole svanendo in fretta durante la stesura. 


Utilizzo ed opinioni personali 

Va tenuta in posa fra i 10 - 15 minuti, io non contenta l'ho mantenuta sul viso anche per 20 senza nessun tipo di arrossamento. Mi piace utilizzarla o circa un'ora prima di truccarmi per una serata speciale o nel caso di semplice routine la sera. La trovo adatta a tutti i tipi di pelli, ma sopratutto a chi ce l'ha normale/mista.
 Pulisce  la pelle, diminuendo l'effetto poro-dilato e rendendola compatta e super luminosa. Il pregio di questo prodotto è proprio la lucentezza che dona all'incarnato: se come me, il vostro incarnato è dal sottotono giallo, in alcuni periodi del mese o al passare delle stagione potreste trovarvi leggermente grigiastre e spente.
Beh questa è la soluzione per donare al vostro viso un aspetto sano e rinvigorito. Il costo ovviamente non è propriamente abbordabile: si aggira fra i 25/30 euro, ma devo essere sincera è il mio salvavita per le serate in cui voglio essere perfetta! Sto meditando  se acquistarla di nuovo una volta terminata e aihmè ci siamo quasi. 

Il mio voto per questo prodotto è 8/10 !

Decisamente promossa! Questo prodotto mi piace un sacco e ogni tanto, solo in alcuni casi non bado all'inci!


Bene ragazze, eccoci giunte anche alla fine di questo post.

In primis ci teniamo nuovamente a ringraziare l'azienda per averci dato l'opportunità di testare questi prodotti fantastici, appartenenti ad una linea così prestigiosa! Ne siamo onorate! :)

Poi vorremmo ringraziare anche tutte voi che ci seguite così assiduamente  e ricordare, magari a chi è capitata sul blog per la prima volta, di fare un salto su tutti i nostri social !!!


Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat:  @cugine.makeup

Alla prossima e... un bacio dalle #cuginemakeup

Etichette: , , , ,