Maschera capelli Advance Techniques Colour Protection di Avon

Salve #cuginette , benvenute o bentornate sul blog! Oggi torniamo a parlare dei prodotti Avon, un brand piuttosto alla portata di tutte, e di nuovo di prodotti per capelli. La protagonista di oggi è la maschera per capelli Colour Protection della linea Advance Techniques, vediamo cosa promette: ristrutturare, proteggere ed esaltare il colore. Sarà così? Scopriamolo insieme.


 

.. Colour Protection ..

 

 

Questa maschera appartiene alla linea Colour Protection Advance Techniques, pensata per capelli trattati che perdono velocemente colore e luminosità. Appartengono a questa linea anche : 



Shampoo (250ml) - Ideato per mantenere il colore vibrante a lungo. Prezzo 5,20 euro, in sconto a 2,95 euro.  

Balsamo (250ml) - da abbinare allo shampoo per un colore perfetto più a lungo. Prezzo 4,20 euro, in sconto a 2,50 euro. 

Spray Proteggi colore Anti UV  (100ml)- Da utilizzare su capelli bagnati prima della messa in piega. Prezzo 10 euro, in sconto a 3,95. 

  

.. Caratteristiche  ..

 

Piccolo #haul Avon di Giugno!


 

  Il barattolo contiene 150 ml , sufficienti per un uso di circa un paio di mesi. Ha una consistenza molto corposa, ma non morbida: al tatto infatti risulta particolarmente densa, ma non vi spaventate di stende molto facilmente con l'uso di una spazzola. Da quello che ho potuto constatare, la maggior parte dei prodotti "Colour Protecion" sono meno nutrienti e idratanti rispetto alla media delle altre maschere/balsami/shampoo, quindi a mio avviso bisogna abbinarli con prodotti più corposi (ad. esempio in questo caso magari un balsamo specifico nutritivo). Il prezzo come ogni prodotto Avon è variabile : 7,20 euro, ma spesso in offerta per 3,95 o 4,95.
Analizziamo l'inci  :

Aqua (solvente) , Dimethicone (silicone: antischiuma), Cetearyl Alcohol (emulsionante, emolliente, stabilizzante, opacizzante), Cetyl Alcohol (emulsionante, emolliente, opacizzante, viscosizzante), Quaternium-91 (silicone : antistatico, condizionante), Cetrimonium Methosulfate (antistatico), Parfum, Phenoxyethanol (conservante), Polyquaternium-37 (silicone: antistatico, filmante), Creatine (condizionante cutaneo), Methylparaben (parabene : conservante), Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate (emolliente), Disodium Edta (inquinante: sequestrante), PPG-1 Trideceth-6 (petrolato : emolliente), Dimethylpabamidopropyl Laurdimonium Tosylate (antistatico), Amodimethicone (silicone: antistatico), Phosphoric Acid (agente tampone), C11-15 Pareth-7 (inquinante: emulsionante), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Laureth-9 (SLS: emulsionante), Trideceth-12 (emulsionante), Polyaminopropyl Biguanide (conservante), Laminaria Digitata Extract (protettivo cutaneo), Pelvetia Canaliculata Extract (protettivo cutaneo), Superoxide Dismutase (additivo biologico), Foeniculum Vulgare (Fennel) Seed Extract (condizionante cutaneo), Phospholipids (additivo biologico), Hydolyzed Milk Protein (antistatico), Butylphenyl Methylpropional (allergene), Hexyl Cinnamal (allergene), Limonene (allergene). 

Beh che dire, all'interno troviamo davvero di tutto: da quantità industriali di Silicone (che decisamente trovo il male minore, anche se in queste quantità è davvero eccessivo) a Petrolati, SLS e Conservanti (la quale presenza di solito non disgneno, ma solo per quanto riguarda quelli di tipo "Giallo") fra cui anche un Parabene; arrivando poi alla fine degli ingredienti a quelli davvero consistenti e che donano le "proprietà" efficaci o meno del prodotto in questione. 
All'interno della maschera troviamo infatti estratti di :

Laminaria Digitata -Alga Bruna solitamente usata in ambito del dimagrimento per le sue proprietà di controllo e regolazione del metabolismo, grazie all'abbondante presenza di Iodio al suo interno. In ambito cosmetico invece viene utilizzata per la sua capacità di nutrire e proteggere.

Pelvetia Canaliculata - Alga che stimola la crescita del bulbo e aiuta ad aumentare la densità della capigliatura. 

Foeniculum Vulgare - o meglio conosciuto come Finocchio Dolce, utilizzato per le sue proprietà aromatizzanti e profumanti. 


.. Modo d'Uso ..

 

 

Da utilizzare ogni 5 giorni o 1 volta a settimana: stendetene un po' dalla cute in giù (non preoccupatevi di appesantire i capelli, come vi ho detto il prodotto non è particolarmente nutriente, non vi ritroverete la cute unta in pochi giorni!) e spazzolate in modo da distribuire il prodotto su tutta la lunghezza. Per una maggiore resa, lasciatela agire per circa 3 minuti abbondanti. 
Sciacquate con attenzione la vostra capigliatura e procedete con la fase piega!


.. Risultati ..

 

Già nella fase di riascquo vi accorgerete della morbidezza donata ai vostri capelli: nonostante la maschera non abbia una consistenza corposa, la capigliatura vi sembrerà subito lucida e setosa.
 Infatti dopo aver asciugato la chioma, noterete subito come i riflessi, schiariture e meches siano esaltati, ma non solo. 
 
una delle mie combo test per questi prodotti! Online trovate sia la recensione dello Shampoo Labo sia del Balsamo Protezione Colore di Yves Rocher

Questo risulato dura a lungo: la luncentezza rimane sui capelli per circa 2/3 giorni dal lavaggio e può essere prolungata grazie all'utilizzo di prodotti post shampoo, pensati per la vostra messa in piega (Vi consigliamo vivamente la Lozione Anticrespo di Biofficina che potete utilizzare sia su capelli asciutti che bagnati, per una recensione completa : http://cuginemakeup.blogspot.it/2016/04/lozione-anticrespo-biofficina-toscana.html ) 

.. Valutazione ..

 
L'unico neo di questo prodotto è l'Inci : purtroppo contiene davvero troppi prodotti NO, anche per la mia politica al rigurado. Se non badate all'aspetto BIO, Vegan e Ambientale della faccenda, potete fare affidamento a questo prodotto senza davvero pentirvene. 


Stesura : 7
Efficacia : 9
Rapporto Quantità - Qualità/prezzo: 8.5
Reperibilità: 9
Inci : 2

Giudizio Finale:  7

Allora ragazze anche questa recensione è finita. Cosa pensate di questo prodotto? Lo avete provato? Se si, raccontateci la vostra esperienza nei commenti! 

Un grazie particolare a Eleonora di Avon Eleonora Occhipinti Roma per essere la nostra presentatrice di bellezza di fiducia e non solo!
La trovate su Fb come : https://www.facebook.com/AvonEleonoraOcchipintiRoma

Vi ricordo che potete segurici sui nostri social :

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter:  https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat :   cugine.makeup 

Alla prossima, un bacione dalle voste #cuginemakeup !  

Etichette: , , , , , , , , ,