Maschera Anticrespo all'Aloe Omia Laboratories

Salve #cuginette! Bentornate o Benvenute sul blog . Oggi torniamo a parlare dei prodotti Omia Laboratories e in particolare della Maschera per Capelli  all'Aloe con effetto Anticrespo. Torniamo dunque nel mondo bio, per scoprirne benefici e vantaggi! Buona lettura!











.. Omia Laboratories ..

 

Il marchio Omia realizza in generale prodotti senza ParabeniSLES e PEGSiliconiOli Minerali, coloranti e glicole propilenico (derivato del petrolio) con certificazione ICEA e AIDECO, in più  sono testati anche per Nichel, Cromo e Cobalto e ovviamente Cruelty Free


Questo brand si occupa non solo di prodotti Skincare come Detergenti VisoEsfoliantiCreme, ma anche di Corpo e Capelli : se seguite i nostri social, avrete notato sicuramente fra i nostri acquisti il Balsamo all'Olio di Argan per capelli lisci e la Maschera Capelli all'Aloe Anticrespo, di cui vi parleremo a breve qui sul blog, tutto firmato Made in Italy

 I prodotti Omia sono reperibili presso Aqua e Sapone, Tigotà, gruppo Coin e in alcune profumerie e casalinghi della vostra città.

Appartengono alla linea all'Aloe numerosi prodotti: 



Siero Viso                                     Dermo Crema Corpo Ricca 

Gel Detergente Intimo ph 3,5           Dermo Bagno Bagnoschiuma 

Non Sapone Corpo              Gel Detergente Viso 

Crema Viso                Balsamo Capelli 

Crema Mani             Esfoliante Viso 

Shampoo Fisio 


Di cui abbiamo avuto il piacere di provare il Gel detergente Intimo e il Non Sapone . 


.. Caratteristiche .. 

 



Nonostante sia un prodotto senza Parabeni, Siliconi, PEG , Petrolati e Coloranti Sintetici, è l'unico della gamma non certificato : la scelta fatta dall'azienda è semplicemente dovuta alla garanzia che vuole offrire sulle prestazioni condizionanti del prodotto sul capello. 
Il barattolo , contenente circa 250 ml con un PAO di 6 mesi, si presenta in una confezione bianca con un tappino intermedio di protezione, che aiuta a conservare al meglio la crema al suo interno. 
Il prezzo si aggira fra i 4/5 euro , facilmente reperibile in negozi fisici e online. 
Prodotto testato per nichel, cromo e cobalto, rispetta in oltre l'ambiente e gli animali: è infatti affiancato da bollino LAV (lega anti vivisezione), dunque sicuramente Cruelty Free.
Analizziamo l'inci :

Aqua (solvente), Aloe Barbadensis Leaf Juice* (emolliente), Myristyl Alcohol **(emolliente, stabilizzante, viscosizzante), Cetrimonium Chloride (conservante), Oleyl Alcohol **(emolliente, stabilizzante, viscosizzante, opacizzante), PCA **(umettante), Persea Gratissima Oil** (condizionante), Oryza Sativa Bran Oil**(emolliente), Glicerin** (umettante), Polyquaternium - 6 (antistatico, filmante), Phenoxyethanol (conservante), Sodium Benzoate (preservante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante, chelante), Parfum

 *Agricoltura Biologica
**Origine Naturale
 - Fonte Biodizionario e Saicosatispalmi Forum - 



La presenza di un conservante e un antistatico da pallino rosso (1 solo) non permette alla maschera di ottenere il certificato ICEA che attesterebbe l'appartenenza alla categoria #bio #vegan: nonostante queste due macchie rosse, l'inci del prodotto è davvero interessante. 

All'interno troviamo :

Aloe Barbadensis  - Per la nostra gioia l'Aloe , il protagonista della nostra maschera si trova al secondo posto dopo l'Acqua, per cui è realmente l'ingrediente principale di questo prodotto. Questa pianta possiede numerose proprietà sia per il corpo che per il viso e i capelli. Le sue proprietà emollienti e protettive, aiutano a proteggere il capello e il cuoio capelluto e a rendere la vostra chioma lucida e setosa!

PCA - Un potente idratante che permetterà ai nostri capelli di tornare sani e splendenti!

Persea Gratissima Oil - Meglio conosciuto anche come Olio di Avocado, si occupa di ristabilire e normalizzare il funzionamento idro-lipidico, cioè aiuta a reidratare a a riattivare l'idratazione del capello! Ottimo per capelli trattati, secchi e dunque disidratati. 

Oryza Sativa Bran Oil - Estratto dal germe e dalla pellicola del riso, questo olio, oltre ad essere un ottimo stabilizzante di ossidazione, possiede ottime proprietà emollienti e ricostitutive, affiancate da un'elevata frazione insaponificabile, cioè deterge senza però essere aggressivo (e formare dunque molta schiuma).


La mia routine capelli , tutta Bio/Vegan! Per la recensione sullo shampoo clicca qui!





.. Modo d'Uso .. 

 

Vista la consistenza particolarmente liquida , stendete con attenzione il prodotto dalla cute per poi distenderlo con una spazzola o un pettine su tutte le lunghezze, insistendo nelle zone dove i vostri capelli sono più crespi (ad esempio le lunghezze per chi ha capelli trattati o sulla cute per chi ha capelli ricci). Lasciate agire 2/3 minuti e risciacquate accuratamente. Se amate i capelli lisci, anzi liscissimi,  trovo sia il prodotto per voi!


Un po' di prodotti Bio/Vegan che sto utilizzando in questo periodo! Online trovate la recensione sulla Lozione Anticrespo e sullo Shampoo Volumizzante!

Ottimo da usare in combo con il balsamo all'olio di Argan sempre Omia Lab ! Per le ricce invece sarà un ottimo alleato per ottenere una chioma fluente e morbida, effetto Star di Hollywood ! Potete tranquillamente usarla ogni 5 giorni o una volta a settimana, i vostri capelli vi ringrazieranno. 

.. Risultati .. 

 

 Una delle migliori maschere che abbia mai provato! Soprattutto in quei giorni in cui voglio capelli lisci e setosi. La stesura è la parte più difficoltosa in quanto, data la consistenza semi liquida, si tende a sprecare un po' di prodotto. Durante la fase di asciugatura vedrete subito i vostri capelli più morbidi, ma sopratutto lucenti. L'effetto permane (almeno su di me) per circa 2/3 giorni dopo l'applicazione.

Capello liscio ottenuto con Balsamo Capelli Lisci, Mashera Anti Crespo e Olio di Argan per Capelli tutto firmato Omia! Fonati e Piastrati con la Artic Gold di Ghd .



Il profumo meravigliosa della maschera passerà si sui vostri capelli, ma per rimanerci molto poco: al massimo per 1 o 2 giorni.

.. Valutazione ..


Una delle più belle scoperte dell'estate, riacquisterò sicuramente questa maschera, anche se la curiosità mi spinge a provare la versione all'Olio di Argan!

Stesura : 7,5
Efficacia : 10
Rapporto Quantità - Qualità/prezzo: 9
Reperibilità: 9
Inci : 8

Giudizio Finale : 9 -


Anche questa Review è terminata. Speriamo vi sia stata utile! Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat:  @cugine.makeup

 
Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungedovi ai nostri lettori fissi. Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !




Etichette: , , , , , , , , , , , , ,