Daily Shine Avon Olio capelli

Bentornate #cuginette sul nostro blog! Grazie per tutto l'affetto che ci state dimostrando in questo periodo, non finiremo mai di ringraziarvi! Oggi torniamo con una nuova #review e entriamo di nuovo del mondo Avon : il protagonista di oggi è il Daily Shine Dry Ends Serum della linea Advance Techniques. Vediamo cosa ne penso! Buona lettura...

Ps Un grazie particolare alla nostra amica Eleonora di Avon Eleonora Occhipinti Roma  per essere la nostra presentatrice di bellezza di fiducia, lasciategli un like sulla sua pagina facebook per rimanere sempre aggiornate e magari fare qualche acquisto!




.. Advance Techniques .. 

 

Questa linea è stata pensata per agire sul capello in modo specifico, appagando le esigenze di chiome disidratate, trattate, spente e piatte o più in generale da riparare. 



Olio del Marocco - " Ideale per capelli che necessitano di nutrimento e idratazione" : appartengono alla linea Shampoo (2,95 euro per 250 ml), Balsamo (2,50 euro per 250 ml), Maschera (3,95 euro per 150 ml), Spray Effetto Lucido (3,95 euro 100 ml).




Colour Protection - "Protegge e aiuta a mantenere il colore e la luminosità della tintura" : appartengono alla linea Shampoo (2,95 euro per 250 ml), Balsamo (2,50 euro per 250 ml), Spray Protettore colore anti UV (3,95 euro per 100 ml), Maschera Ristruttante (di cui trovate già una Recensione , 3,95 euro per 150 ml).



Ultimate Volume -  "Dona volume ai capelli mantenendoli vitali" : appartengono alla linea Shampoo (2,95 euro per 250 ml) , Balsamo (2,50 euro per 200 ml), Trattamento Spray (4,95 euro per 150 ml). 



Daily Shine -  "Accendi la luce!" : appartengono a questa linea Shampoo (2,95 euro per 250 ml), Balsamo senza risciacquo (2,50 euro per 200 ml)  e ovviamente questo olio per capelli!


Instant Repair 7 -  "Una linea studiata per riparare i capelli danneggiati da pieghe, colore e trattamenti" : appartengono alla linea Shampoo (2,95 euro per 250 ml), Balsamo (2,50 euro per 250 ml), Maschera (3,95 euro per 150 ml), Spray 7 in 1 (4,95 euro 100 ml).



Absolute Perfection - " 10 Benefici per i tuoi capelli" :  appartengono alla linea Shampoo (3,50 euro per 250 ml), Balsamo (2,95 euro per 250 ml), Maschera (4,95 euro per 150 ml), Trattamento senza risciacquo (5,50 euro 100 ml, che ho acquistato da poco e ve ne parlerò più avanti!).


 Supreme Olis -  " Una linea di lusso, arricchita da 5 olii preziosi per nutrire, rinforzare e donare luminosità" : appartengono alla linea Shampoo (3,50 euro per 250 ml), Balsamo (2,95 euro per 250 ml),  Trattamento Effetto Luce (2,95 euro 50 ml).



Il packaging di questa linea per capelli è in evoluzione: li potete trovare in vendita con il nuovo elegantissimo pack nero o oro a cui poi sono abbinati dettagli colorati (ad esempio il verde per la linea Shine) che rimandano alla vecchia collezione!
Eccone qui un assaggio ....




.. Caratteristiche .. 

 

 Dalla consistenza leggermente corposa, rispetto ad altri oli,  vi promette ripazione e nutrimento per le vostre punte secche/secchissime. L'erogatore a pompetta vi permetterà di prelevare il giusto quantitativo da stendere sui capelli (1 per capelli medio/corti per parte, 2 per capelli lunghi/lunghissimi) e sfruttare al meglio i 30 ml contenuti nella confezione (PAO 12 mesi).


 Oltre al fattore idratante, questo trattamento promette capelli luminosi e setosi, sarà davvero così? Lo scoprirermo più avanti. 
Il costo a prezzo pieno è di circa 10 euro, acquistabile in sconto a circa la metà.
Analizziamo l'inci: 

 ALCOHOL DENAT. - solvente DIMETHICONE - antischiuma / emolliente PHENOXYETHANOL - conservante ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE - filtro uv PARFUM - BENZOPHENONE-2 - filtro u.v. PANTHENOL - antistatico PHYTANTRIOL - additivo biologico AMYL CINNAMAL - allergene del profumo COUMARIN - allergene del profumo GERANIOL - allergene del profumo GERANIOL - additivo BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL - allergene del profumo LINALOOL - allergene del profumo CITRONELLOL - allergene del profumo CITRONELLOL - additivo HEXYL CINNAMAL - allergene del profumo LIMONENE - allergene del profumo ALPHA-ISOMETHYL IONONE - allergene del profumo

Allergeni a parte (sono davvero, davvero tanti!), questo olio rispetta le mie aspettative: come ogni prodotto di questo genere (da supermercato) contiene silicone e filtri UV di orgine sintetica. L'effetto in generale però sui capelli non risulta pesante e si mantiene per parecchi giorni dopo il lavaggio senza provocare una riduzione del periodo fra uno shampoo e l'altro. 
Ovviamente la presenza di Dimethicone non darà un miglioramento ai vostri capelli "reale" , ma aiuterà nel renderli "perfetti" per la messa in piega: in generale i siliconi creano una barriera intorno al capello e lo rendono apparentemente favoloso senza però nessun effetto "curativo" . 
Se le vostre esigenze sono un miglioramento delle lunghezze danneggiate, vi consiglio prodotti naturali come l'olio di Argan, Semi di Lino od olio di Macadamia da usare post shampoo o per impacchi/maschere pre lavaggio per ottenere un'effetto duraturo e ristrutturante del vostro capello!
 Se invece state cercando un prodotto di Styling per rendere capelli setosi e luminosi questo fa davvero al caso vostro!


.. Modo d'Uso ..


Essendo un prodotto specifico per punte e lunghezze, l'applicazione dovrà concentrarsi proprio su queste zone. Come vi ho illustrato prima, tramite 1 o 2 pomepette (a seconda della quantità e lunghezza del vostro capello) per parte potrete ottenere l'effetto che questo olio promette in partenza. 

 
Dona tantissima luce ai capelli!



 Dopo averlo leggermente scaldato e lavorato con le mani distendetelo a partire dall'orecchio verso il basso (o solo sulle punte per chi ha capelli molto corti) e pettinate. 
Lo consiglio sopratutto a chi desidera lisciare i capelli o al massimo per uno Styling effetto spiaggia.

.. Risultati ..


Trovo sia perfetto da abbinare con prodotti per il lavaggio liscianti e volumizzanti (come lo shampoo volumizzante Biofficina o Labo Suisse e la maschera anticrespo all'aloe Omia lab!). 

Lo trovate protagonista nei prodotti finiti di Luglio!


I capelli rimangono morbidi e setosi, ma soprattutto luminosi - non per questo appartiene alla line Shine :P . Non contenendo al suo interno Argan o Macadamia, potete andare tranquille sulle quantità: prima di ottenere effetto come si dice dalle nostre parti "palunto" (ahhahahah) ovvero capelli più sporchi di prima , dovrete versarvi sulla testa una quantità IMMONDA di prodotto! Lo consiglio sopratutto a chi ha capelli normali o trattati, ma grassi : per chi ha capelli secchi, mi sentirei di dire di scegliere qualcosa che sia più un trattamento riparatore che un prodotto per la messa in piega! 

  Applicazione: 9
Efficacia:7.5
Rapporto Qualità - Quantità/Prezzo: 7.5
Reperibilità: 10
Inci: 6

 Giudizio Finale : 8



Anche questa #review è terminata, speriamo di esservi state utili e sopratutto fateci sapere se avete provato questo balsamo e  come vi siete trovate! Come sempre restate collegate! Tante novità e 
articoli in arrivo!
 Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat:  @cugine.makeup


Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungendovi ai nostri lettori fissi, se anche voi avete un blog saremo felici di ricambiare l'iscrizione!

Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !






 

Etichette: , , , , , , ,